B2M> Ostia, da Sassari con tre punti

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

SILVIO PELLICO SASSARI 0
OSTIA VOLLEY CLUB 3
PARZIALI: 19-25, 13-25, 24-26

L’Ostia Volley Club ritrova i tre punti e si lancia verso il finale di stagione.
Vittoria senza troppi problemi per i lidensi, che si impongono per 3 set a 0 sul campo del fanalino di coda del torneo Silvio Pellico Sassari (25-19, 25-13, 26-24 i parziali a favore dell’Ostia.)
Una partita mai in discussione, dove gli isolani solamente nel terzo set sono riusciti a creare qualche difficoltà alla formazione allenata da Marco Dassi.
Una Ostia Volley Club che, per l’occasione, scende in campo con alcuni dei giovani più promettenti, come l’opposto Alessio Adamo ed il libero Tiziano Romeo, rispettivamente classe 1996 e 95, che vengono inseriti dal proprio allenatore nel sestetto titolare. Sin dall’avvio l’Ostia fa valere il proprio maggiore tasso tecnico rispetto ai rivali. I primi due set vanno in archivio senza troppa fatica per gli ospiti, che chiudono per 25-19 e 25-13. Più combattuta la terza frazione, dove l’Ostia Volley Club deve arrivare ai vantaggi per avere la meglio sui rivali e portare a casa i tre punti.
“Dal punto di vista del gioco – spiega a fine gara Marco Dassi- la differenza tecnica in campo si è vista. Per me la partita è stata importante per provare alcuni ragazzi in vista dei prossimi impegni e tutti mi hanno dato ottime risposte. Vanno fatti i complimenti anche al Sassari – termina coach Dassi – formazione che si è dimostrata assai ospitale nei nostri confronti.”
Con questi tre punti la formazione lidense scavalca il Sarroch al quarto posto del girone e si lancia verso due scontri diretti fondamentali per il proseguo del campionato.  Nelle prossime settimane infatti i pallavolisti dell’Ostia Volley saranno chiamati ad affrontare prima l’Isola Sacra e poi il Civita Castellana, due match che potrebbero riaprire ogni discorso in chiave play-off.