Asp Civitavecchia, una vittoria ed una sconfitta nel fine settimana

Tania Correra

Ufficio Stampa

Vittoria fondamentale per la Pallavolo Civitavecchia in serie B2 maschile di pallavolo. Sul campo della MRoma i civitavecchiesi dopo circa due ore e mezza di gara sconfiggono i padroni di casa, in piena lotta per la salvezza come i civitavecchiesi (18-25, 21-25, 25-19, 25-19, 8-15 i parziali).
Grazie a questo successo la zona retrocessione rimane a debita distanza, in attesa del prossimo ennesimo scontro diretto contro Anguillara.
“Nei primi due set abbiamo giocato un’ottima pallavolo – spiega il capitano Stefanini – e non c’è stata storia. Poi c’è stata la loro rimonta, ma nel tie break siamo stati bravi a non perdere la testa e a conquistare così due punti fondamentali. Faccio i complimenti alla mia squadra per la compattezza con la quale abbiamo affrontato la gara”.
Sconfitta dolorosa invece per la Tirreno Power che al Palazzetto dello Sport ha perso contro Fondi al tie break (25-19, 11-25, 25-19, 20-25, 13-15 i parziali) una gara in cui era necessario prendere l’intera posta in palio. La salvezza ora è lontana 8 punti, quando mancano solo sei gare al termine.
“Abbiamo buttato via un’occasione – commenta amareggiato il tecnico Milo Di Remigio – perchè abbiamo vinto bene il primo set e perso male il secondo. Nel terzo abbiamo dominato, ma nel quarto ed anche al tie break eravamo in vantaggio ma per colpa di diverse ingenuità abbiamo subito il ritorno del Fondi. La nostra colpa è quella di essere una squadra discontinua: ci sono momenti in cui giochiamo una pallavolo eccellente e momenti in cui sbagliamo anche le cose più semplici. Ci serve tempo per crescere ma il calendario di tempo ce ne dà davvero poco; inseriremo delle amichevoli infrasettimanali per cercare di migliorarci nella qualità e costanza del gioco. Del match contro Fondi – conclude Di Remigio – mi è piaciuta soprattutto la diagonale composta da Correra-Gargiulli. Hanno giocato davvero molto bene”