B2F> Roma Centro, tre punti per continuare a sognare

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro vs Volley Anguillara: 3-0  (25/10-25/10-25/18)
Una Proger Roma Centro quasi perfetta vince in casa contro l’Anguillara e rimane incollata alla testa della classifica
Le ragazze , allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca, non si fermano più e , giocando con grinta e determinazione, portano a casa l’ennesima vittoria.
A fine match tutto sembra semplice e il risultato quasi scontato ma, prima della gara, questa gara era una di quelle che potevano riservare sorprese. Per vincere questa gara era necessario che la Roma Centro giocasse con la massima determinazione e concentrazione perché le  avversarie, malgrado una classifica non proprio esaltante, sono una formazione di tutto rispetto con individualità di livello. Come al solito le nostre hanno risposto presente, sfoderando una gara di livello che non ha concesso alle avversarie di entrare in partita.
Primo e secondo set con parziali fotocopia. Due 25 a 10 che raccontano di un dominio assoluto della Proger e di un Anguillare in crisi d’identità. Le nostre non lasciano spazio, giocano a ritmi impressionanti e con una precisione quasi chirurgica.
Il terzo parziale vede una timida reazione delle avversarie che comunque non impensierisce le nostre, che chiudono in scioltezza sul 25 a 18.
Da segnalare il rientro in campo di Margherita che, dopo l’infortunio di tre settimane fa, rientra in campo per riprendere confidenza con il clima gara e per farsi trovare pronta per i prossimi impegni.
Un ultimo pensiero al fatto che da oggi siamo matematicamente salvi ! può sembrare un paradosso, per come la stagione si è sviluppata e per i grandissimi risultati fatti dalla nostra formazione, ma questo era il primo obiettivo stagionale e ci sembra giusto sottolinearlo in questo momento, per evidenziare ancora di più la straordinarietà della stagione che questo meraviglioso gruppo stà disputando.
Prossima gara in casa della Roma 7, altra formazione di livello,  che sicuramente creerà non pochi problemi alle nostre.