Arriva il Frascati sul cammino dell’Evoluzione Ostia. Domenica prossima, la formazione femminile allenata da Pietro Cappelletti, attende al Pala Assobalneari la compagine castellana, per la ventesima giornata del torneo di serie B2.
In casa Evoluzione Ostia ci si sta avvicinando a quella che è la parte chiave del campionato. A sette giornate dal termine della regoular season, le posizioni si vanno ormai delineando, con la squadra che deve difendere il terzo posto dall’attacco di Roma Centro e Serramanna, e la seconda piazza, occupata dal terracina, lontana solo due lunghezze. La formazione lidense è reduce dalla vittoria ottenuta lo scorso week-end in casa del Quartu, una gara in cui l’allenatore dell’Evoluzione Ostia ha dato ampio spazio a tutte le sue effettive, per verificare le condizioni di salute non solo delle titolari, ma anche di quelle ragazze che al momento hanno trovato meno spazio in campo.
La classifica è dalla parte delle padrone di casa. Le ospiti infatti al momento sono al terzultimo posto, in piena lotta per la salvezza. Proprio questa condizione porterà le ospiti ad arrivare ad Ostia per cercare dei punti pesanti che rilancerebbero la loro classifica. Sulla panchina del Frascati c’è poi una vecchia conoscenza della pallavolo di Ostia, quel Claudio Scafati alla cui giuda l’Ostia Volley Club conquistò la promozione in serie B2, sfiorando i play-off nella stagione successiva.
“Il Frascati non è affatto una squadra da sottovalutare – commenta alla vigilia del match il tecnico Pietro Cappelletti- Negli ultimi mesi hanno avuto qualche infortunio di troppo, soprattutto in quelle che dovrebbero essere le proprie atlete di punta come la Battilocchio, rientrata solamente lo scorso week end. Sicuramente verranno da noi agguerrite, per conquistare punti pesantissimi per la salvezza. E’ una squadra che ha un gioco al centro molto ben sviluppato ed è li che vanno fermate.
Da parte nostra – continua l’allenatore- questo è il momento in cui non possiamo permetterci distrazioni. La lotta per i play – off è ormai entrata nel vivo e dietro di noi le rivali sono sempre più agguerrite. Se vogliamo difendere il nostro terzo posto e cercare di migliorarci non possiamo lasciare punti per strada.”
Tutte a disposizione le ragazze per coach Cappelletti, che dovrebbe schierare la propria formazione titolare.