B2F> Divino Amore, Magionami: “Il discorso Play off non è chiuso”

Raffaella Mazzei 06/03/2013

I due punti conquistati contro la Roma 7 non bastano a proiettare il Divino Amore verso i piani alti della classifica. Se le atlete sembrano accontentarsi dei risultati raggiunti finora, coach Magionami non è certo dello stesso avviso.

Un ritmo di gioco altalenante, caratterizzato da begli acuti da entrambe le parti della rete, ha diviso il bottino dando due punti al Divino Amore e solo uno alla Roma 7. L’allenatore della squadra di casa, Angiolino Magionami, commenta con noi questo tie-break: “È stata una partita piena di errori da ambo le parti, con due squadre di metà classifica che a questo punto della stagione non hanno più obiettivi di alta classifica. Secondo me sbagliano, perché manca molto alla fine. Come abbiamo visto il campionato è molto equilibrato e si potrebbe ancora ambire a qualche posizione di alta classifica. La mia squadra, tra qualche malanno di troppo, ha commesso qualche errore ma credo che sarebbe stato impossibile fare meglio”.
A soli 5-6 punti dalla zona Play off, i giochi non sembrano essersi chiusi in tal senso per nessuna della due compagini: “Incontri facili ce ne sono pochissimi e non dipende più solo da noi. È chiaro che le squadre che ci precedono dovrebbero fare qualche passo falso, però come abbiamo visto in ogni giornata c’è qualcuno che questo passo falso lo fa davvero. Io ci proverei e ci credo ancora, possiamo insidiare qualche posto nei Play off”.
Nel prossimo turno il Divino Amore dovrà affrontare il Frascati. Con 14 punti e solo 5 vittorie all’attivo, sulla carta questo avversario sembra ampiamente alla portata della squadra di Magionami. Eppure l’allenatore non sottovaluta affatto l’incontro: “Il Frascati è di bassa classifica ma è una buona squadra. Qualche partita persa di troppa gli fa occupare quella posizione, ma la partita andrà preparata con attenzione. Rispettiamo ogni squadra e comunque se non saremo attenti rischieremo di lasciare dei punti”.