B2M> Ostia, che sfida con il Club Italia

Marrazzo

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

CLUB ITALIA 2
OSTIA VOLLEY CLUB 3
PARZIALI: 22-25, 25-19, 23-25, 25-22, 12-15

I ragazzi dell’Ostia Volley Club compiono un’altro passo importante verso la zona play-off. Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie B2 la squadra lidense piega in cinque set la resistenza del Club Italia, conquistando il quarto posto in solitaria.
Una partita giocata su alti ritmi quella andata in scena a Bracciano. Che il Club Italia è ben altra squadra di quella vista all’andata al Pala Assobalneari lo si capisce dai primi palloni, con i ragazzi di Mario Barbiero che dimostrano una crescita esponenziale dal punto di vista della tecnica. Il primo set però premia la formazione di Ostia, capace nel finale di indirizzare dalla propria parte l’inerzia del gioco sino al 25-22 con cui si chiude la frazione. I giovani del Club Italia però non ci stanno ad abbandonare il campo senza lottare e nella seconda frazione reagiscono, pareggiando i conti per 25-19. Da qui in poi le due squadre si alternano nella conduzione del gioco, con l’Ostia che fa suo il terzo set per 25-23, cedendo il quarto per 25-22. Per assegnare la vittoria è quindi necessario il tie-break, che premia Maiorini e compagni, capaci di chiudere sul 15-12, portando ad Ostia due punti chiave per il proseguo della stagione.
“Per noi questi sono due punti fondamentali – spiega il responsabile del settore maschile Riccardo Atzori- Venivamo da un periodo di grande lavoro, effettuato nelle ultime tre settimane per preparare le gare contro Sarroch, Roma 7 ed Arvalia, e può starci un piccolo calo di tensione. Nonostante tutto il gruppo ha dimostrato ancora dei grandi passi in avanti, non solo dal punto di vista del gioco, ma anche per quanto riguarda la tenuta mentale. Questa – continua Atzori- è la vittoria di una squadra che è stata capace di esprimersi al massimo, su un campo dove adesso non sarà facile vincere. A fine partita anche il coach del Club Italia si è complimentato con noi per come abbiamo saputo interpretare la gara.”
Due punti questi che, anche in virtù della sconfitta del Sarroch Cagliari, caduto al tie break contro il Civita Castellana, portano l’Ostia Volley Club da sola al quarto posto, con 34 punti, a cinque lunghezze dalla Roma 7 al momento sul terzo gradino del podio.