B2M> La due giorni di Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Una sfida in due giorni. Pazzesco il weekend di Massa e La Spezia che hanno iniziato a giocare alle 21.00 di sabato ed hanno chiuso la loro sfida quando ormai eravamo già da quaranta minuti a domenica. Un turno quasi epico che regala due punti alla squadra di Luca Tazzini al termine di una prestazione fatta di lampi di ottimo gioco ma anche di pause incredibili. Un prestazione comunque intessuta di grinta e volontà e chiusa da squadra vera. Ecco il pensiero al termine dell’incredibile derby di sabato notte del patron Italo Vullo.
Un turno di campionato pazzesco, tra mille difficoltà ma che alla fine celebra il ritorno al successo di Massa?
“Abbiamo vissuto un sabato incredibile. Abbiamo iniziato alle 21.00 e, dopo il forzato trasferimento a Barbarasco, abbiamo ripreso a giocare alle 22.30 chiudendo i giochi quaranta minuti dopo la mezzanotte. E’ stato un sabato da pallavolo di altri tempi e, ripensandoci a freddo, ci rimarrà qualcosa da raccontare agli amici. Spero davvero che agli arbitri sia riconosciuta la doppia trasferta. Comunque, battute a parte, alla fine abbiamo portato a casa due punti e questo è quello che conta”.
Due punti in casa di una diretta concorrente dopo le sconfitte con Bologna e Campegine hanno un valore doppio.
“Avevamo chiesto alla squadra una reazione e l’abbiamo avuta. Certo non siamo stati perfetti ed il secondo set perso a 8 testimonia che la squadra ha accusato un black out incredibile. La squadra, però, non ha mai mollato, ha lottato e dove non siamo arrivati con la tecnica siamo arrivati con il carattere e la grinta. Ripeto, avevamo chiesto un segnale, uno scatto in avanti alla squadra ed i ragazzi sono stati bravi”.
Una vittoria del gruppo in una serata incredibile. Questo tipo di partite, a loro modo epiche, sono quelle che possono far svoltare e far acquisire sicurezze importanti.
“Sicuramente è stata una vittoria della squadra. Nei momenti cruciali i centrali hanno dato una gran mano alla squadra nel rimanere agganciata alla gara, Poli è stato continuo ed un punto di riferimento costante, Riccardo Aliboni è stato prezioso nel dare sostanza in ricezione ed attacco e nel portare grinta e carattere in campo. Insomma, tutti hanno fatto la loro parte e sicuramente è una vittoria importante. Se poi questa serata ci regalerà anche qualcosa in più per il finale di torneo lo sapremo solo nelle prossime gare”.