U16F> Pall. Litorale Ostia, una vittoria che vale il secondo posto

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

PALLAVOLO ROMA LITORALE 3
KK EUR 0
PARZIALI: 25-17, 25-21, 25-18
L’Under 16 della Pallavolo Roma Litorale Ostia VC mette praticamente al sicuro il secondo posto. Battendo per 3-0 il KK Eur, la formazione allenata da Daniela Proietti e Giulio Dotto arriva all’ultima giornata della prima fase con tre punti di vantaggio sulla Sigger Viterbo, confermandosi così alle spalle della “corazzata” Casal De Pazzi.
Anche contro il KK Eur le giovani pallavoliste lidensi hanno messo in mostra buone doti tecniche, controllando la gara sin dal primo set chiuso per 25-17. Più combattuto il secondo parziale, che le ragazze della Pallavolo Roma Litorale Ostia Vc riescono a chiudere comunque agevolmente per 25-21, prima aggiudicarsi anche il terzo per 25-18 e chiudere definitivamente la gara. La qualificazione come seconda garantirebbe alle lidensi la possibilità di affrontare la quarta formazione proveniente dal girone B.
“Siamo soddisfatti di aver praticamente centrato il secondo posto – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Piero Colantonio. – Era importante chiudere più in alto possibile, per ottenere un piazzamento migliore per la seconda fase, obiettivo che abbiamo pienamente raggiunto classificandoci alle spalle del Casal De Pazzi. Per la certezza matematica – continua il massimo dirigente- manca ancora un punto, che cercheremo di conquistare nel prossimo match in casa del Grottaferrata. Ma quanto visto in queste giornate mi fa essere ottimista. Anche contro il KK le ragazze si sono comportate al meglio, chiudendo nettamente una sfida contro una squadra insidiosa come quella capitolina. E’ la prova che le qualità del gruppo ci sono e crescono partita dopo partita.”
Nel torneo di prima divisione la squadra del duo Proietti-Dotto è stata invece sconfitta per 3-0 dalla Roma XV