B2M>La Roma7 ritrova la vittoria

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

Con il risultato di 3 a 1 sul Club Italia rimane salda al terzo posto

POL.ROMA7VOLLEY vs CLUB ITALIA : 3-1 (18-25 25-22 25-17 25-20)
POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani(3), D.Balducci(L), L.D’Alessio, G.Iorno, S.Libanori(5), L.Lupo, S.Mindel(L2), C.Morelli, G.Morelli(10), R.Perez(18), A.Rosati(11), A.Scotti(K)(8), G.Tomei(4)
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 10, Aces 9, Muri 9
CLUB ITALIA: V.Romanazzi, M.Leone, G.Leoni(1), G, E.Caneschi(1), P.Allesch(L1), G.Raffaelli(12), D.Aurelio(1), D.Esposito(8), F.Della Volpe(12), O.Biglino(5), F.Ntotila(2), S.Milan(K)(14)
All.: B.Morganti, M.Barbiero
Battute sbagliate 7, Aces 7, Muri 5
Arbitri:  ROSSI CLAUDIO, TELESE STEFANO
Durata dell’incontro: 1h:55m
Durata set: 25’ – 26’ – 27’ – 28’
Top Player: Perez(18)
Dopo il mezzo passo falso contro il Sarroch e la sconfitta ad Ostia, la Roma7Volley vince a punteggio pieno tra le mura amiche del Giorgi. L’ospite della squadra di Morelli è la giovanissima formazione federale di Barbiero, il Club Italia.
Al fischio iniziale Milan e compagni partono concentrati e mettono in difficoltà i padroni di casa, che sono sotto di due punti già al primo tempo tecnico. Con capitan Scotti e Rosati si torna in parità ma le tante palle messe giù da Milan, riportano il team del Club Italia di nuovo in vantaggio. Mister Morelli gioca la carta Artibani al posto di Tomei ma con i punti ed un ace di Della Volpe e con l’ultima palla del capitano, si va a chiudere 18/25.
Al rientro in campo sia gli azzurrini, sia la Roma7Volley ripropongono gli stessi sestetti e sono gli ospiti che appaiono molto più decisi portandosi sul 3 a 0.  Immediatamente i bianco rossi si riportano sul 3 pari ma è il Club Italia che riprende la corsa fino ad arrivare a +4 per poi farsi riagguantare sul punteggio di 20/20. Mentre il ventunesimo punto è appannaggio degli ospiti con un ace di Della Volpe, Mister Morelli effettua il cambio Tomei per Artibani ma sono Perez e Rosati a chiudere 25/22. Ora l’incontro e sull’1 a 1.
Nella terza frazione di gioco parte decisa la Roma7Volley, la quale non si fa sfuggire il vantaggio per tutto il set, mentre ora è il Club Italia a rincorrere ma, forse per la giovane età, contro i muri, gli ace di Giulio Morelli  ed i punti di Perez, riesce a far registrare sul referto soltanto un 25/17.
Nel quarto parziale si inizia in perfetto equilibrio fino al primo tempo tecnico, poi sono i casalinghi a prendere il sopravvento e, mentre gli ospiti sbagliano di più, si ritrova in campo un irresistibile Perez che macina punti su punti ed insieme ai compagni chiude  25/20.
Mentre la Roma7 torna a vincere con un punteggio pieno, gli azzurrini continuano la loro crescita migliorando di partita in partita e su questo è d’accordo anche Mister Morelli.
“ E’ una squadra molto giovane e rispetto all’andata è cresciuta molto”.