Il talento passa dalla Beach Volley Academy

Misa Urbano
Comunicazione BVA

Prendete una domenica come tante e mettete insieme facce nuove, giovani dai capelli impertinenti e ragazze dal sorriso sincero tipico dell’età, aggiungeteci  una buona dose di talento e di grinta non comune, ed avrete il gustoso menù servito domenica 17 febbraio dalla Beach Volley Academy. La seconda tappa del circuito FIPAV Young Under 19, ha addirittura superato il successo della prima. Oltre 50 i partecipanti, provenienti dalle più prestigiose scuole di beach volley e pallavolo del Lazio. Il Volleyrò ad esempio, società tra le migliori d’Italia, con una grande tradizione alle spalle e impegnata su entrambi i fronti, ha contribuito enormemente al successo della giornata facendo partecipare 10 coppie femminili di altissimo livello.
Volleyrò che si è messa in tasca, come nella prima giornata di gare, il titolo femminile: bissano l’oro infatti Federica Frasca e Diana Giometti, in grado di battere, in una sfida finale di eccezionale livello e tirata sino all’ultimo, Giulia Rocci e Lodovica Langellotti, campionessa d’Italia Under 20 in carica. Davvero emozionante l’abbraccio tributato alle due vincitrici dalle compagne di squadra del Volleyrò non appena caduta a terra l’ultima palla: un’altra bella pagina di sport e amicizia che ha offerto la giornata, per un torneo degno del palcoscenico giovanile del campionato italiano.
In campo maschile invece, i vincitori della prima tappa, Ludovici-Sarti, si sono dovuti accontentare, in questa occasione, della seconda piazza, sconfitti in un’altra avvincente finale dalla coppia Saturnino-Titta. Ad arbitrare le gare, l’atleta olimpica Daniela Gattelli, Giorgio Pallotta, responsabile del PalaBeach, e Luca Tomassi dell’Urban Beach. Spettatori particolarmente interessati degli incontri proprio Gattelli e Tomassi, i nuovi selezionatori regionali FIPAV, che sceglieranno gli atleti che rappresenteranno il Lazio al prossimo Trofeo delle Regioni.
Un gradito saluto è arrivato anche dal Presidente del Comitato Regionale Andrea Burlandi, soddisfatto della qualità dello spettacolo e dallo sforzo organizzativo profuso dalla Beach Volley Academy, sempre in prima linea nella promozione dello sport e dei suoi sani valori.