DF> Il Volley Friends rimane agganciato alle posizione di vertice

Ufficio Stampa

Asd Volley 4Strade Rieti vs ASD Volley Friends Roma: 1-3 (25-23/13-25/21-25/23-25)
Grande prestazione della Serie D Volley Friends Roma che, contro un avversario ostico, s’impone d’autorità per 3 a 1 e rimane agganciato alle posizioni di vertice del campionato.
Le ragazze allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro, hanno disputato una gara entusiasmante, nella quale sono state protagoniste positive per tutti e quattro i set della match.
La trasferta non era delle più semplici, il Volley 4 Strade era a soli due punti da noi in classifica e puntava al sorpasso, ma le nostre sono riuscite a gestire al meglio ogni momento dell’incontro, anche rimanendo concentrate dopo lo sfortunato primo set e nel finale del quarto dove, a causa di alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, si poteva anche perdere il controllo della gara.
L’inizio delle nostre non è dei migliori. Le padrone di casa aggrediscono e il Volley Friends Roma cerca ancora le corrette misure del bellissimo impianto reatino. Poi , finalmente, iniziamo a giocare anche noi. Il set diventa bello e divertente. Da una parte il Volley Friends Roma che gioca una pallavolo veloce e convincente e , dall’altra, un 4Strade che non lascia cadere un pallone. Si combatte e ci si confronta al limite e si arriva verso la fine in perfetta parità, 19 a 19. Le nostre sembrano comunque avere qualche arma in più rispetto alle rivali e, grazie ad una serie di giocate precise, riescono ad arrivare sul 22 a 20. Sembra fatta ma, la voglia di non mollare delle padrone di casa e qualche nostro errore in distribuzione, permetto al 4 Strade di rientrare e , alla fine, vincere sul 25 a 23. Delusione nelle fila Volley Friends Roma ma , al tempo stesso, sensazioni positive per come le ragazze si sono mosse in campo.
Le sensazioni positive diventano immediatamente realtà nel secondo parziale, che fa registrare un dominio assoluto delle nostre. Chiudiamo sul 25 a 13 certificando con i fatti la nostra voglia di esserci e di esserci da protagoniste.
Il terzo set ci vede sempre in controllo delle rivali. Il Volley Friends Roma continua a salire di convinzione e, malgrado le eccellenti capacità difensive delle padrone di casa, le nostre riescono sempre a mettere “palla a terra”. Arriviamo sul 20 a 14 e , dopo una piccola pausa, chiudiamo agevolmente sul 25 a 21.
Il quarto parziale è l’esatta fotocopia del terzo. Noi sempre belle e convincenti contro un avversario sempre sulla difensiva. Nel finale, quando ormai l’esito del set sembrava tranquillamente a nostro favore, subentra una variante inattesa, l’arbitraggio. Due decisioni che  sostanzialmente invertono il punto e poi anche una ammonizione nei confronti della nostra panchina, fanno salire il pathos e rischiano di mettere in discussione di nuovo un set che, da quanto espresso in campo, era praticamente chiuso a nostro favore. Ma , come detto, oggi le ragazze del Volley Friends Roma c’erano ed erano determinate. Contro tutto e contro tutti, chiudono il set con un muro vincente e danno inizio ai festeggiamenti.
Veramente una bella prestazione dove, ancora una volta, il gruppo a fatto la differenza. Ogni ragazza subentrata dalla panchina si è fatta trovare pronta e ha dato il suo fondamentale contributo e, se si continua così, le prospettive non possono che essere rosee.
Dopo la gara cena con festeggiamenti per la mostra prima maggiorenne del gruppo. Un grandissimo AUGURI a Giordana che ha festeggiato il suo 18° compleanno travolta dall’affetto di tutta la squadra.