B2F> “Il Crai Città di Rieti ingrana la quinta”

Luca Iacoboni

Crai Città di Rieti- Sibillini Madebus FM 3-0
(25-22,25-14,25-16)
Crai Città di Rieti: Miotti 9, Vojth 11, David 14, Lestini 3, Sammartano 11, Liguori 13, Valeri (K),
Di Virgilio (L1), Fioravanti, Novelli, Papadia, Pop, Casciani (L2). All: Broccoletti
Battute sbagliate: 3, Ace: 8, Muri: 4.
Sibillini Madebus FM: Fioravanti Giorgia 1, Citeroni 1, Salustri 7, Senzacqua 3, Vittori 7, Valentini 9, Leoni 8,
Piccioni (K), Cupelli, Mastrovito, Massoni (L1), Gravucci (L2). All: Marini
Battute sbagliate: 5, Ace: 4, Muri: 9.
Arbitri: Lobosco Caterina, Cerulli Emmanuele.
Durata set: 28’,22’,21’.
Top scorer dell’incontro: David (Crai Città di Rieti) con 14 punti.

Non conosce ostacoli la marcia del Crai Città di Rieti che batte in casa con un netto 3-0 il Sibillini Madebus e ottiene la quinta vittoria consecutiva che la avvicina alle zone nobili della classifica. Dopo un iniziale equilibrio si manifesta pienamente la differenza in classifica tra le due squadre con le padrone di casa che prendono saldamente in mano le redini dell’incontro: incisive in battuta, sicure in ricezione e con una distribuzione degli attacchi molto variegata ( alla fine saranno ben quattro le giocatrici in doppia cifra).
Il primo set è il più equilibrato, le reatine cercano di allungare nel punteggio ma le ospiti non demordono e rimangono incollate alla Crai Città di Rieti fino al secondo tempo obbligatorio (16-15). Al rientro in campo la precisione in attacco della Liguori e della David consente alle padrone di casa di chiudere il set 25-22. Nel secondo il divario tra le due formazioni è netto; le sabine non sbagliano niente, l’ottima regia della Miotti consente alle attaccanti reatine di mettere a terra facili palloni vincenti con il vantaggio che supera i dieci punti ed il set che si chiude con un inequivocabile 25-14.
Nel terzo parziale le ragazze della Sibillini Madebus cercano di rovinare la festa alle reatine ma non danno mai l’impressione di poter cambiare il corso del match; le locali infatti prendono subito un vantaggio importante che gli consente di chiudere il set 25-16 e l’incontro 3-0.
Pur se ottenuta contro l’ultima in classifica questa vittoria è importante sia per il morale della squadra che per la classifica perché consente di nutrire ancora una tenue speranza di agganciare i play-off.