CM> Il Volley Prato sfida Cortona.

Ufficio Stampa

Torna a giocare tra le mura amiche del Keynes il Volley Prato di Marco Targioni che sabato alle 21.00 (arbitro Forte), dopo aver giocato contro la Sestese, ospita un’altra nobile decaduta come Cortona. La società aretina, che disputava la B1 solo l’anno passato ha mantenuto in rosa tre giocatori di quella esperienza. Pareti, Bartalini e Terzaroli, e soprattutto il primo, rappresentano quindi un qualcosa in più rispetto alle altre contendenti di C. Cortona è in piena lotta per un posto play off ed arriva a Prato per vincere. All’andata la gara finì con la vittoria degli aretini ma con Prato che non sfigurò e che rischiò anche di complicare notevolmente la vita alla squadra di  Salvi che nelle ultime uscite ha rallentato la sua corsa e che sabato scorso ha perso con Scarperia scontando le assenze dei tre ex B1 e di Bianchi. Sabato Pini e compagni devono provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo perché la classifica piange e le gare per recuperare posizioni sono sempre di meno.
“Mi attendo una prova di orgoglio da parte della mia squadra – dice il tecnico pratese – Il risultato dello Scarperia, proprio contro Cortona, complica ulteriormente la nostra classifica ed il gruppo adesso deve dimostrare di aver voglia di salvarsi. Contro la formazione aretina spero di vedere una squadra che, almeno dal punto di vista dell’atteggiamento, dia le risposte che staff tecnico e società si attendono”.

La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Novelli, Spagnesi, Luchetti, Giovannetti. All. Targioni.
Cortona Volley: Milighetti, Viti, Pareti, Ceccarelli, Veri, Testi, Bianchi, Menci, Terzaroli M., Terzaroli G., Cesarini, Rossi, Calabresi, Bartalini. All. Salvi.