B2M> Massa ospita Bologna

Newsletter Quasar Massa Versilia

Terzo impegno del girone di ritorno per Massa e gara casalinga da non fallire. Alla palestra Avenza di Carrara (0re 18.00) questo sabato arriva Bologna ed arrivano le storiche maglie della Zinella. All’andata Massa si impose con buona sicurezza (1-3) ma da allora Bologna è cresciuta anche se ha raccolto solo 7 punti di cui peraltro uno strappando il tie break in casa del Mirandola la settimana scorsa. E’ il fanalino di coda del torneo la Zinella e Massa può e deve conquistare i tre punti per dare concretezza al bel gioco espresso nelle ultime giornate, Modena esclusa. Rispetto all’andata nella rosa del Bologna è arrivato Francesco Fiori  che ha preso il posto dell’infortunato Pietro Soli.
“La squadra è in buone condizioni – dice il tecnico Luca Tazzini – Abbiamo attraversato un periodo complicato e credo che ora stia affiorando un po’ di stanchezza. Siamo però nel cuore del campionato ed in questi due mesi dobbiamo stringere i denti per fare l’ultimo sforzo. In questa fase il gruppo e le qualità morali saranno fondamentali. La classifica di Bologna non deve ingannare. Ha costretto la capolista al tie break ed è una squadra determinata a risalire. Hanno potenzialità fisiche e tecniche per giocarsela con tutti e dobbiamo stare molto attenti”.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Zinella Bologna: Greussner, Spirito, Decarli, Dalla Casa, Bellei, Lambertini, Not, Ballandi, Cordano, Buccioli, Fiori, Croati. All. Grassilli.
Arbitri: Cinti e Stretti.