Un 2013 pieno di beach volley!

Misa Urbano
Comunicazione BVA

L’anno è appena cominciato ma è già pieno di appuntamenti da segnare sulla propria agenda. Per tutti coloro che amano il beach volley infatti, non è più necessario aspettare l’estate per giocare e divertirsi sulla spiaggia. La Beach Volley Academy, tra corsi per principianti, amatori, professionisti, e tanti tornei, offre davvero innumerevoli possibilità per praticare questo meraviglioso sport durante tutto l’anno. Proprio in tema di competizioni, moltissime sono le novità messe in campo dalla Beach Volley Academy di Giulio Faretra e Gianni Mascagna. Archiviata con successo la prima tappa del nuovo Beach Volley FIPAV Young, circuito dedicato agli Under 20 tesserati FIPAV, ideato e organizzato dalla BVA, arriva anche il nuovissimo Temerari Young Under 23.
Sfruttando l’ormai consolidata formula dei Temerari, il nuovo circuito giovanile farà il suo esordio il prossimo 24 febbraio, sui 15 campi dell’Hibiscus Beach di Ostia. Quattro tappe, da febbraio a maggio, più master finale, che permetteranno ai giovani atleti di misurarsi con i coetanei e cominciare ad avvicinarsi al palcoscenico che conta. Il Temerari Young U23 è aperto a tutti, atleti tesserati e non tesserati FIPAV. Nel prossimo fine settimana invece, il 17 febbraio, tornerà il circuito riservato ai tesserati FIPAV Under20, con la seconda tappa del circuito Beach Volley FIPAV Young, che si disputerà sui campi del Monteverde Club. Non è finita. Al via infatti, dopo il successo delle edizioni precedenti, il terzo torneo Beach Volley Scuola, indetto dal Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana Pallavolo, riservato alle Scuole Medie di 2° grado di Roma e Provincia, che ancora una volta si gioverà della collaudata organizzazione Beach Volley Academy. A quest’ultimo torneo, possono partecipare tutti gli alunni tesserati e non tesserati FIPAV, nati negli anni dal 1993 al 1999 compreso.
Grande dunque l’attenzione e l’impegno rivolti dalla Beach Volley Academy verso i giovani e la loro crescita sportiva e personale. In questa direzione, per dare ai ragazzi la possibilità di avvicinare e conoscere il beach volley correttamente, la Beach Volley Academy ha dato vita già da tempo al progetto BVA Young, un programma sportivo che prevede importanti opportunità di crescita per i giovani atleti, offrendogli la possibilità di confrontarsi con un sistema evoluto e completo di allenamento, e non solo. Già moltissimi i ragazzi e le ragazze, dagli otto ai 21 anni, che con entusiasmo sempre maggiore hanno deciso di impegnarsi e di entrare a far parte del mondo BVA. L’obiettivo è ambizioso: crescere nello sport attraverso l’apprendimento tecnico-tattico, abbracciando parallelamente principi fondamentali, tanto nello sport quanto nella vita, come l’impegno, l’educazione, il rispetto delle regole, dell’avversario, dei compagni.
Oltre alle attività riservate ai giovanissimi, continuano a disputarsi con grande successo le tappe del circuito maschile e femminile dei Temerari, aperte a tutti e ormai da anni appuntamento fisso sulla spiaggia di Ostia per i giocatori di beach volley, con le importanti presenze di atleti abituati al grande palcoscenico del Campionato Italiano. Il primo dei prossimi appuntamenti, sui 15 campi dell’Hibiscus beach di Ostia, è riservato ai ragazzi, sabato 17 febbraio, con la nona tappa del circuito maschile.