B2F> Roma Centro, con Ostia uno stop senza recriminazioni

Foto Proietto

Ufficio Stampa

Evoluzione Ostia vs Proger Roma Centro: 3-0  (25-10/25-19/25-14)
Battuta d’arresto per la Proger Roma Centro che, nello scontro diretto in casa dell’Ostia, subisce un secco 3 a 0 che non lascia spazio a recriminazioni.
Per la prima volta in stagione le ragazze allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca, sbagliano completamente partita e non riescono ad offrire una resistenza adeguata alla forte compagine di casa.
La cronaca della gara ci racconta di un Ostia sempre convinto e concentrato e di una Proger quasi spaesata e timorosa. Nulla riesce alle ragazze della Roma Centro e , specialmente al cospetto di un avversario così determinato e di così alto livello, nulla hanno potuto.
Il primo set non ha praticamente visto scendere in campo le ragazze della Proger. Malgrado tutti i cambi effettuati e i tentativi della nostra panchina di mescolare le carte, nulla riusciva in casa Roma Centro e tutto funzionava perfettamente nelle fila delle padrone di casa. Chiusura per 25 a 10 che fotografa in maniera oggettiva il divario visto in campo.
Nel secondo parziale le nostre sono brave a non crollare e, malgrado continuiamo a fare errori evitabili, riusciamo almeno a rimane in scia alle rivali. Ribattiamo colpo su colpo e rimaniamo incolati fino al 10 pari, poi l’Ostia alza ulteriormente il livello di gioco e noi non riusciamo più a contenerle. Allungo sul 21 a 15, prima di chiudere sul 25 a 19 e portarsi sul 2 a 0.
Nel terzo set non riusciamo più a gestire la gara neanche da un punto di vista mentale. Continuiamo a non giocare bene e , cosa ancor peggiore, sembra che non ci crediamo più. Le padrone di casa giocano sul velluto e chiudono facilmente sul 25 a 14, mettendo la parola fine al match.
Onore all’Ostia che , soprattutto dopo l’importante mercato di gennaio, dimostra di essere una formazione di assoluto valore, che sicuramente rimarrà in corsa per i primi posti fino alla fine, ma da parte nostra rimane il rammarico per la prestazione troppo sottotono delle nostre ragazze.
Come dicevamo all’inizio è la prima volta che ci capita di sbagliare completamente una partita e , proprio per questo motivo, più che delusi, per una sconfitta che comunque poteva starci, siamo rimasti sorpresi per la non prestazione della Roma Centro.
Detto della nostra “sorpresa” siamo consapevoli che nulla è cambiato e che, quello che stiamo disputando , è e rimane un campionato favoloso e , proprio perché siamo convinti dei valori morali e tecnici di questo gruppo, siamo pronti a scommettere su un pronto riscatto delle nostre già dalla prossima gara.