Giovanile> Massa, la Under 19 alle finali regionali.

Ufficio STampa

La squadra di Alessio Toracca supera l’Asinalonga nella semifinale ed approda alla Final Four, un grande risultato ma non un traguardo finale, come dice il tecnico del Massa. Vince anche l’Under 14 mentre l’Under 15 viene superata dal Camaiore. Di seguito i risultati delle squadre giovanili della Pallavolo Massa.
Per informazioni sui corsi, compreso il Minivolley, è possibile telefonare al 3495172844

UNDER 14
Dopo il KO rimediato il turno precedente, la giovanissima formazione under 14 della pallavolo massa ha ripreso la propria marcia. Domenica a Pisa, superando la Pgs Turris per 3-0 (22-25, 20-25, 23-25), i ragazzi allenati da Paolo Borzaga hanno fatto vedere di essere sulla strada giusta per trovare maggiore continuità di rendimento  e piacere nel giocare insieme. La squadra attende con lo spirito giusto la prossima gara per provare a risalire la classifica.

UNDER 15
Domenica amara quella appena trascorsa per la formazione Under 15guidata da Massimo Ramori che ha perso per 3-0 (25-15, 25-16, 25-17) la semifinale con la UPC Camaiorese bianca. Questo il pensiero del tecnico: “possiamo dire che la squadra è arrivata ad affrontare il primo obiettivo vero della sua giovane esperienza pallavolistica accusando un po’ l’emozione per una gara importante. Questo non diminuisce minimamente la bontà del lavoro fatto ed il valore dell’impegno che i ragazzi mettono quotidianamente per migliorarsi. Le sconfitte bruciano sempre, ma questo fa parte della vita di tutti gli sportivi e cercheremo di trarre maggior forza da queste delusioni per affrontare con maggiore determinazione e “cattiveria” agonistica le occasioni future. Complimenti al Camaiore che ha saputo interpretare al meglio l’andamento della gara e si è meritato il risultato”.

UNDER 19B
La partita tanto attesa è finalmente arrivata. Domenica pomeriggio alla palestra Don Milani, la formazione Guidata da Alessio Toracca ha vinto per 3-1 (22-25, 25-20, 25-17, 25-23) contro i pari età dell’Asinalonga, la semifinale per l’acceso alla Final Four Regionale.
Questo è quanto ha detto Mister Toracca: “Era la partita che aspettavamo da quando mi è stato affidato questo gruppo, a settembre 2011. La squadra ha interpretato bene la partita sapendo gestire bene le emozioni. Tranne il primo set che è stato perso ma utile per rompere il ghiaccio e capire cosa bisognava fare e dove migliorare, il secondo e terzo set abbiamo giocato un ottima pallavolo da parte dei miei ragazzi. Nel quarto set sembrava avessimo paura di vincere ma, sotto 22 a 17, abbiamo dimostrato di sapere cosa vuol dire essere squadra ed abbiamo risalito prepotentemente la china, messo la freccia e vinto il match. Una nota di merito per Giuseppe Statti. Adesso ci attende un ostacolo difficile. I Lupi Santa Croce sono un’ottima squadra ma, come ho già detto ai miei, dobbiamo avere ancora fame, non ci dobbiamo accontentare di essere arrivati alle fasi finali regionali. Siamo in ballo ed allora balliamo”.