2DF> Le ragazze della Roma XVI centrano il secondo successo!

Ufficio Stampa

Continua il gennaio decisamente positivo: 3-0 casalingo sul Green Volley.
Seconda vittoria stagionale per la Seconda Divisione femminile della Roma XVI che ha avuto la meglio tra le mura amiche sulle giovani avversarie del Green Volley.
Il match vedeva di fronte le due ultime formazioni in classifica del girone A, due compagini giovani che nella prima fase del campionato avevano faticato non poco  a confrontarsi con la categoria.
L’avvio del match vede la squadra di casa partire con molta determinazione: un’ottima efficacia al servizio e in attacco ha consentito alla formazione gialloblu di portarsi al massimo vantaggio sul 14-8. Il Green Volley dal canto suo ha provato a questo punto la rimonta operando alcune contromisure nella fase di ricostruzione e, complice anche una maggior fallosità della squadra di casa, è riuscito a ricucire lo strappo.
Nella fase finale del parziale la squadra di Monteverde riesce però a ritrovare la verve iniziale riuscendo ad allungare di nuovo e chiudere sul 25-18.
Il secondo set vede molto più equilibrio in campo: la formazione ospite riesce a commettere meno errori ed opporsi in maniera efficacie agli attacchi avversari, una minore attenzione complessiva della Roma XVI fa si che fino alla metà del parziale le atlete di casa siano costrette ad inseguire.
Ancora una volta però, nella fase decisiva, la Roma XVI riesce grazie ad ottimi turni al servizio e ad una maggiore costanza offensiva a sopravanzare le avversarie e chiudere 25-19 il set.
Il terzo ed ultimo parziale vede un copione molto simile al precedente: i tentativi di allungo delle due squadre sono resi vani da contro-break immediati degli avversari. Diviene ancora una volta decisiva così la parte finale del set dove la Roma XVI dimostra ancora maggiore lucidità chiudendo parziale e match sul 25-20.
Le ragazze di Monteverde conquistano così 3 punti preziosissimi e, grazie alla striscia positiva delle ultime 3 gare, rientrano così in corsa per raggiungere il mantenimento della categoria.
La Roma XVI dovrà ora confermare la crescita nei prossimi due match decisamente impegnativi contro le prime due della classe: CS Roma e Nautilus.
Ufficio Stampa A.s.d. Roma XVI