Coppe Europee> CEV Cup, l’Andreoli Latina passa al Golden Set e approda alle Semifinali

Lega Maschile

ANDREOLI LATINA – GENERALI UNTERHACHING 0-3 (24-26, 24-26, 21-25) – ANDREOLI LATINA : Rauwerdink 9, Rossini (L), Gitto 3, Sottile 1, Jarosz 5, Patriarca 2, Verhees 8, Troy 10, Noda Blanco 3, Cisolla, Fragkos 10, Guemart (L). All. Prandi. GENERALI UNTERHACHING : Steuerwald, Raymaekers 10, Kamnik, Snippe 11, Skladany, Hirsch, Shumov 8, Strohbach 2, Duennes 12, Shafranovich 9, PrÜsener (L). Non entrati Hupka. All. Paduretu. ARBITRI: Fuentes Barrasa Alexis – Sobral Antonio . NOTE – Spettatori 1400, durata set: 32′, 33′, 28′; tot: 0′. Andreoli LATINA : Battute errate 14, Ace 4. Generali UNTERHACHING : Battute errate 15, Ace 2.
GOLDEN SET: Andreoli Latina – Generali Unterhaching 15-11
L’Andreoli Latina guadagna una storica semifinale di Coppa Cev superando al golden set le Generali Unterhaching. Una gara da sconsigliare ai deboli di cuore con i primi due parziali vinti ai vantaggi dagli ospiti, il terzo più nettamente e il set di spareggio per i padroni di casa. L’Andreoli a febbraio incontreranno i turchi del Maliye Milli Piyango di Ankara con la gara di andata in Asia e il ritorno al Palabianchini.
Primo set con le due formazioni che si portano spalla a spalla sul tempo tecnico 15-16, quattro break consecutivi dei tedeschi con l’allungo sul 15-20, Prandi inserisce prima Troy e poi Fragkos e recupera sul 22 pari, si va ai vantaggi con gli ospiti che chiudono 24-26. Ancora equilibrio nel secondo set con il Latina che fa il primo allungo 17-14 ma subito recuperato dagli ospiti, ancora l’Andreoli avanti 19-17 e poi 23-21 ma spreca e subisce la rimonta dei tedeschi che chiudono con l’ex Snippe 24-26. Terzo set con le Generali che iniziano avanti allungando sul 7-13, Latina recupera fino al 17-20 ma non riesce a colmare il gap e il set si chiude 21-25.
Golden set con entrambe le formazioni iniziali in campo ad eccezione di Troy. Errore di Snippe e ace di Troy (6-4), errore di Noda, 6-6 e timeout Latina. Si cambia campo sull’8-7. Muro di Gitto (9-7) e tempo richiesto dai tedeschi. Errore di Rauwerdink (9-9), muro di Troy (11-9), sul 12-10 timeout tedesco. Noda di prima intenzione dopo una battuta insidiosa di Gitto (14-11) e Snippe manda out il 15-11 che vale il passaggio alla semifinale.
Silvano Prandi (allenatore Andreoli Latina): “Ogni partita temo di perderla, poi in campo faccio tutto per vincerla. Ho cercato di trovare quel qualcosa che li potesse scuotere. Troy è stato magnifico se si escludono quei due palloni che ha sbagliato nel secondo set, dove si è visto che è giovane e deve crescere. Comunque siamo felicissimo di giocarci la semifinale”.
Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Nella partita regolare sono stati più bravi loro, ma nel golden set siamo stati più lucidi. Forse in loro è calata la paura invece in noi la consapevolezza di farcela”.
Jan Willem Snippe (Generali Unterhaching): “I primi tre set sono stati con solo noi in campo. Il golden set è una lotteria e loro hanno giocato meglio. Per noi è finita, per loro il sogno continua”.

Prossimo turno – Andata Semifinale
In data da definire tra il 05/02 e il 07/02/2013
Halkbank Ankara (TUR) – Lokomotiv Kharkiv (RUS)
Maliye Milli Piyango Ankara (TUR) – Andreoli Latina (ITA)

Coppe Europee-Challenge Cup

La sfidante della Copra Elior Piacenza sarà Minsk
La prossima sfidante della Copra Elior Piacenza in Challenge Cup sarà la Stroitel Minsk. La squadra bielorussa ha infatti battuto oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Minsk ed eliminato nella gara di ritorno degli Ottavi l’Olympiacos Piraeus. Primo impegno per Piacenza nei Quarti a Minsk tra due settimane.