CM-F> Virtus Roma, sosta di campionato con tre punti al maschile

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Weekend altalenante per la A.S.D. e C. Virtus Roma. Per la Maschile tre punti contro Roma7, diretta rivale alla salvezza. La Femminile strappa un punto al Borghesiana pur stando avanti di due set.

La serie C Maschile della Virtus Roma porta a casa tre punti fondamentali fuori casa contro la Roma7. Un risultato di 3 a 0 (parziali 10/25 – 21/25 – 20/25) che fa’ ripartire i giovani gialloblù dopo lo stop della scorsa settimana.
Primo set giocato con scioltezza e senza tante preoccupazioni dove la Virtus scende in campo più concreta e con più voglia di vincere rispetto alla compagine di casa. Nel secondo set i ragazzi della Roma7 trovano più continuità ma senza preoccupare minimamente la squadra allenata dai coach Saltimbanco e Frasca. Il secondo set termina con la vittoria per 21 a 25 che porta gli ospiti sul momentaneo 2 a 0.
Il terzo parziale vede una Virtus cinica con la voglia di chiudere subito il vantaggio accumulato. La Roma7 nulla può al maggior cinismo sfoggiato dai giovani ragazzi Virtussini. Il set si chiude sul punteggio di 20 a 25 per gli ospiti.
Una prestazione che serviva più della vittoria stessa. Il gruppo doveva dare un segnale dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Casal de’ Pazzi.
Sosta di campionato nel prossimo weekend. Terminato il girone di andata con 15 punti all’attivo, i ragazzi ricominceranno la prossima settimana l’impegno nel campionato contro la capolista Velletri. L’impegno che aspetta i giovani gialloblù, sarà di sicuro molto più arduo rispetto a quello della prima giornata vinta a sorpresa in casa contro i velletrani.
I primi due set volano via con scioltezza e facilità. Buon gioco, buona determinazione ed una prova di carattere danno segnali incoraggianti alla CHEROTERMICA per chiudere da subito a proprio vantaggio la partita. Il blackout che non ti aspetti, accade purtroppo a metà del terzo parziale e le avversarie del Borghesiana sfruttano bene le incertezze dalle Virtussine. Nel quarto set sembra tornare tutto in ordine, con una CHEROTERMICA che lotta su ogni palla, sempre in vantaggio fino alla conclusione del set quando le ragazze incappano in inceppamenti imprevisti. Una serie di errori al servizio ed in contrattacco danno la vittoria del set alla Borghesiana. Tutto da rifare al tiebreak, dove ancora una volta è la CHEROTERMICA a comandare il gioco. Il cambio di campo avviene sul 8-4 per gli ospiti. Purtroppo come accaduto nel terzo parziale, la luce va via alle ragazze gialloblù della CHEROTERMICA. Due punti importanti vanno alle coriacee padroni di casa.
Ora arriva la sosta di campionato, utile per far ordine nelle menti di staff tecnico ed atlete. Solo il gruppo unito e coeso porta a casa vittorie e divertimento; le vittorie si costruiscono sempre dalle sconfitte. Il lavoro, il sacrificio ed il sapersi divertire sono fattori che faranno sempre la differenza. In società si aspettano tutti il cambio di rotta…

DA SEGNALARE L’INIZIATIVA DI PROMOZIONE SOCIALE CHE COINVOLGE LA SOCIETÀ A.S.D. E C. VIRTUS ROMA E L’AVIS. DOMENICA 27.01.2013 DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 11.30 SARA’ PRESENTE L’AUTOEMOTECA DELL’AVIS PER LA PERIODICA RACCOLTA DEL SANGUE PRESSO LA PARROCCHIA S. MARIA DELLA PERSEVERANZA – VIA DELLA PISANA 95 – ROMA. CHIUNQUE FOSSE INTENZIONATO A DONARE IL SANGUE, DEVE PRESENTARSI A DIGIUNO E NON DEVE AVER ASSUNTO ALCUN MEDICINALE (ANCHE AULIN ED ASPIRINA…) ALMENO DA UNA SETTIMANA.
PARTECIPA ANCHE TU A QUESTO IMPORTANTE APPUNTAMENTO!!!

Prossimi incontri:
14^Giornata CF – 02/02/2013 ore 16.00
Viterbo – CHEROTERMICA VIRTUS ROMA
14^Giornata CM – 02/02/2013 ore 18.30
Velletri – VIRTUS ROMA