B2M> Prima parte di stagione positiva per l’Ostia

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Terminato il girone di andata i ragazzi dell’Ostia Volley Club tracciano il punto dei propri risultati.
Una prima parte positiva per la formazione allenata da Marco Dassi, che si presenta alla seconda fase forte del quinto posto ottenuto nel girone F del campionato di Serie B2.
Fortemente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, l’Ostia si presentava a questo torneo con un roster fatto di giocatori provenienti dal proprio settore giovanile, affiancato da una serie di atleti di maggiore esperienza, che hanno il compito di guidare i compagni nella propria crescita sportiva.
Alla chiusura del girone di andata il cammino fatto dai lidensi parla di nove vittorie e quattro sconfitte, un bilancio perfettamente in linea con quelli che erano i programmi fatti dalla dirigenza lidense per la stagione 2012- 2013.
“Siamo soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto in questo girone di andata – spiega il vice allenatore Maurizio Donnini- Il quinto posto ci lascia in corsa per l’obiettivo dei play-off, che ci eravamo dato ad inizio stagione. Delle quattro sconfitte che sono arrivate, quella di Marino era evitabile, mentre nelle altre tre partite affrontavamo squadre che si erano attrezzate in maniera importante per poter fare il salto di categoria. La nostra soddisfazione maggiore – continua Maurizio – è vedere la crescita ed il lavoro fatto dai nostri ragazzi, ben guidati dai giocatori più esperti come Andrea Tomatis, Nunzio Tozzi, il capitano Maiorini e Michele Atzori. Negli ultimi giorni si è poi unito a noi un giocatore di altissimo livello, come Lorenzo Tedeschi, che ha alle spalle 18 anni di pallavolo in serie A, e che sara’ uno stimolo per i ragazzi a crescere e dare il massimo. “ Una squadra composta  da tanti giocatori giovani come la nostra – commenta il responsabile del settore maschile Riccardo Atzori – è inevitabilmente destinata a crescere con il passare delle giornate e questo è successo puntualmente , basta vedere lo score e l’andamento dell’ultima parte del campionato. Altra nota positiva e che, ogni volta che siamo arrivati al tie break, non abbiamo mai perso, cosa questa che è un segnale importante del carattere e della determinazione dei nostri giocatori.”
Dopo la settimana di sosta i ragazzi dell’Ostia Volley saranno chiamati subito ad una sfida di alto livello, ospitando al Pala Assobalneari il Sarroch Cagliari. Al momento i due sestetti sono appaiati al quinto posto con 24 punti all’attivo. Una vittoria sarebbe fondamentale per Maiorini e compagni, che si staccherebbero da una diretta concorrente per i play-off.
“Loro si sono rafforzati con l’ultima campagna acquisti – prosegue  Atzori- ma a mio giudizio partiamo comunque da favoriti. All’andata eravamo sotto di due set a zero e siamo riusciti a riprendere la gara portando a casa due punti. Una squadra come la nostra – termina  Atzori- non deve avere paura di nessuno…”