1DM-F> Virtus Roma, il punto

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Vittoria per la formazione Maschile contro La Storta. Le ragazze cadono fuori casa contro il Montmartre.

La Prima Divisione Maschile della A.S.D. e C. Virtus Roma vince in casa contro il la Sorta per 3 a 0 (parziali 25/15 – 25/21 – 25/21) e si porta a 16 punti in classifica nel girone A del campionato Provinciale di Roma.
Gara giocata senza alcuna preoccupazione. I ragazzi allenati da coach Desideri riscattano alla grande l’opaca prestazione della scorsa settimana contro il Morlupo vincendo e convincendo. Il peggior errore che si poteva fare era sottovalutare l’avversario ma il cinismo e la concretezza avuta fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Le parole del coach Desideri: “Dovevamo vincere e convincere sopratutto per noi stessi e ci siamo riusciti grazie ad una ottima prestazione. La squadra è concentrata, lavora bene ogni giorno di allenamento ed in campo si dimostra sempre concentrata ed attenta”. Aggiunge: “Quest’anno alleno un gruppo meraviglioso ed è stupendo vedere i ragazzi più “esperti” impegnarsi come o anche di più dei 18enni in organico. Domenica la gara contro Allumiere sarà un test molto importante per noi che, fuori casa, fatichiamo sempre un po’ a dimostrare ciò che valiamo veramente”.
In casa si festeggiano i 3 punti e la conquista del momentaneo secondo posto in classifica. Domenica prossima c’e’ la trasferta contro l’Allumiere. Un impegno da non sottovalutare e sicuramente da onorare al meglio.

Cade in trasferta la Prima Divisione Femminile della A.S.D. e C. Virtus Roma. Le ragazze allenate da coach Felici e Gubbiotti nulla possono contro il Montmartre (3 a 1 con parziali 25/17 – 25/11 – 24/26 – 25/18) rimanendo a quota 8 punti in classifica e vedendo sfuggire la lotta al nono posto.
Le parole del coach Felici: “Il Montmatre vanta nella rosa giocatrici che hanno disputato campionati regionali nelle passate stagioni. Questo ha creato un divario psicologico con la nostra squadra, composta però da giovanissime guerriere. Le nostre ragazze hanno dimostrato carattere dovendo fare i conti con avversarie più esperte e con malanni stagionali e infortuni vari che hanno destabilizzato l’andamento di gioco”. Il rammarico e’ comunque vivo perche’ le ragazze durante la settimana lavorano in maniera piu’ che soddisfacente in palestra.
Si spera comunque di aver piu’ fortuna nel prossimo incontro contro il Viterbo. Solo con la tenacia e lo spirito di squadra si puo’ uscire da momenti difficili come questo.
Il duro lavoro viene sempre premiato… Avanti Ragazze!

DA SEGNALARE L’INIZIATIVA DI PROMOZIONE SOCIALE CHE COINVOLGE LA SOCIETÀ A.S.D. E C. VIRTUS ROMA E L’AVIS. DOMENICA 27.01.2013 DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 11.30 SARA’ PRESENTE L’AUTOEMOTECA DELL’AVIS PER LA PERIODICA RACCOLTA DEL SANGUE PRESSO LA PARROCCHIA S. MARIA DELLA PERSEVERANZA – VIA DELLA PISANA 95 – ROMA. CHIUNQUE FOSSE INTENZIONATO A DONARE IL SANGUE, DEVE PRESENTARSI A DIGIUNO E NON DEVE AVER ASSUNTO ALCUN MEDICINALE (ANCHE AULIN ED ASPIRINA…) ALMENO DA UNA SETTIMANA.
PARTECIPA ANCHE TU A QUESTO IMPORTANTE APPUNTAMENTO!!!

Prossimi incontri:
11^Giornata 1DF – 26/01/2013 ore 16.00
VIRTUS ROMA – Viterbo
8^Giornata 1DM – 27/01/2013 ore 17.30
Allumiere – VIRTUS ROMA