U16F> Ancora una vittoria per la Pallavolo Roma Litorale Ostia

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

KK EUR 1
PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA VC. 3
PARZIALI: 13-25, 25-16, 13-25, 20-25
PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA VC. : Aita, Alessandrini, Atzori, Bizzarri, Brugnoli, Caracciolo, Cintori, De Mattia, Del Carpio, Di Giovanbattista, Marini, Mozzetti, Vender, Ricci, Iswoska. All. Proietti Daniela e Dotto Giulio.
Prosegue il momento positivo per l’Under 16 del “Progetto Pallavolo Roma Litorale Ostia VC.”
Archiviato con la vittoria il “Torneo Città di Zagarolo”, il sestetto allenato da Daniela Proietti e Giulio Dotto si è ripetuto anche in campionato, imponendosi per 3 set ad 1 sul campo del KK Eur.
Un match difficile per le giocatrici lidensi, che arrivava a brevissima distanza proprio dal torneo vinto sul parquet di Zagarolo, che ha visto affrontarsi per il titolo proprio le due formazioni in campo. Eppure le pallavoliste di Ostia hanno risposto in maniera positiva, conquistando tre punti pesanti. Vinto in scioltezza il primo set, con le giovani del progetto Roma Litorale che si sono imposte con un perentorio 25-13, nel secondo parziale la formazione di Ostia ha subito il ritorno delle padrone di casa, capaci di chiudere per 25-16. Le ospiti però sono riuscite a reagire prontamente e, chiusa la terza frazione ancora per 25-13, hanno conquistato i tre punti vincendo il quarto set per 25-20
Con il successo sul KK Eur la formazione del duo Proietti- Dotto raggiunge il secondo posto in classifica, dietro alla “corazzata” del Casal De’ Pazzi. Un risultato importante per un gruppo formato in gran parte da ragazze del 1998, che dovrebbe mettere al sicuro la formazione del “Progetto Pallavolo Roma Litorale Ostia VC”, per l’obiettivo del passaggio al turno successivo, dove accedono le prime quattro formazioni del girone. Prossimo impegno per la compagine lidense la gara casalinga, mercoledì 16 gennaio, contro il Grottaferrata.