DM> L’ASD Artena Volley inizia bene il 2013: tre punti contro Zagarolo!

Ufficio Stampa

Coach Cristofari, impegno e serietà negli allenamenti.

Asd Artena Volley – Gsdp Zagarolo 3-0 (25/18 25/20 25/19)
Undicesima giornata di campionato. Zagarolo si è presentato sul campo di Artena consapevole di essere stata l’unica squadra ad aver battuto la formazione di Fabio Cristofari da quando la stessa è stata fondata. Un’ottima compagine quella di mister Mimmo Olivetti che però sabato scorso ha dovuto fare i conti con un’Artena impeccabile in ogni fondamentale.
Da annotare l’eccellente prestazione di Simone Cecconi, unico giocatore originario della città di Artena, al quale coach Cristofari ha dato fiducia per tutto il match.
Coach Cristofari, innanzitutto complimenti per la vittoria. Paura dello Zagarolo prima della gara?
Devo essere sincero, ai ragazzi ho fatto un bel discorsetto negli spogliatoi prima della partita, memore della pesante sconfitta dello scorso anno (3-1)… discorsetto che visto il risultato è stato ben recepito dai ragazzi!
Poco più di un’ora di gioco. Qual è stato il segreto di questa vittoria schiacciante?
Non credo ci siano segreti.  I ragazzi hanno solo messo in pratica le mie raccomandazioni e gli accorgimenti tecnici provati in allenamento: provare bene il servizio e massima attenzione alla fase di ricostruzione.
Una curiosità: il capitano dell’Artena, Alessio Olivetti,  è anche il fratello minore di coach Mimmo (Emidio), tecnico di Zagarolo. Aneddoti divertenti durante la settimana o in campo ce ne sono stati?
Già i due fratelli si sono “scontrati” sul campo… ma no, nessun aneddoto mi viene mente. La gara è stata presa con serenità ma al tempo stesso con serietà.
Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto in trasferta contro Ass. Duemila12… se si vince…
Vero, domenica andiamo a Roma consapevoli di poter fare una gara buona ma saremo anche determinati a  superare gli avversari in classifica per prendere il primo posto. Ci alleneremo ancora con impegno e serietà. Speriamo bene!
Allora in bocca al lupo Mister..
Grazie! E rigiro l’in bocca al lupo alle ragazze di Coach Alessio Sinibaldi che stanno disputando un buon campionato e che proprio domenica hanno ottenuto un’ importante vittoria contro Velletri.