B2F> Ostia, altro test durissimo. Al Pala Assobalneari arriva il Terracina

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia.

Mettersi alle spalle la sconfitta di Cisterna e rilanciarsi nella corsa per le posizioni di alta classifica. Le ragazze dell’Evoluzione Ostia si presentano all’appuntamento con la dodicesima giornata di campionato con questi due chiari obiettivi.
Anche questa settimana il calendario mette di fronte alle lidensi un’avversario di alto livello. Domenica prossima il sestetto allenato da Pietro Cappelletti sarà chiamato a ricevere al Pala Assobalneari, le rivali del Terracina (inizio ore 18). Per capire la difficoltà dell’impegno basta dare un piccolo sguardo alla classifica, con le ospiti che dividono la vetta proprio con il Cisterna, con 27 punti, frutto di  nove vittorie ed una sconfitta. Numeri questi che da soli spiegano la solidità del sestetto che arriva questo week end ad Ostia. Nonostante tutto però in casa Evoluzione Ostia c’è la convinzione di avere tutti i mezzi per giocarsi la partita. Reduce da due passi falsi la compagine lidense non può più permettersi di sbagliare, per non complicare la propria posizione nella lotta per i play-off.
“In fondo la classifica parla chiaro – commenta alla vigilia del match l’allenatore lidense Pietro Cappelletti -, ci aspetta una partita difficile. Il Terracina è una squadra completa, forte nel fondamentale muro-difesa, con una attaccante come Alessandra Camarda punto di forza del proprio attacco. Da parte nostra – continua l’allenatore- sarà necessario curare ogni minimo dettaglio, commettendo meno errori di quanti non sono stati fatti sabato scorso a Cisterna. Solo così possiamo giocarci le nostre possibilità. Importante sarà poi il fattore campo- termina l’allenatore- con il pubblico che potrà svolgere un ruolo decisivo.”
Tutte abili ed arruolate in casa Evoluzione Ostia, con coach Cappelletti che potrà schierare la propria formazione migliore.