B2M> Inizia bene il 2013 per la Roma7Volley

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.ROMA7VOLLEY vs MROMA VOLLEY: 3-0
(25-15 25-10 25-16)
POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani, D.Balducci(L), L.D’Alessio, S.Libanori(7), L.Lupo(1), C.Morelli(11), G.Morelli(5), R.Perez(12), A.Rosati, A.Scotti(K)(6), G.Tomei(3)
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 7, Aces 8, Muri 8
MROMA VOLLEY: M.Consalvo(1), F.Cremona(K)(2), C.De Blasio, G.Di Martino(1), D.Forte(6), L.Luna(L2), G.Luongo, D.P.Moretti, S.Palumbo(3), L.Rossini(L1), M.Sorrenti(1), I.Tataru Catalin(7), S.Testalepre(3)
All.: L.Di Bello, T.Feroleto
Battute sbagliate 8, Aces 1, Muri 4
Arbitri: VILLANO DALILA, DE SIATI LAURA
Durata dell’incontro: 1h:14m
Durata set: 19’ – 22’ – 27’
Top Player:  Perez(12)
Con un facile 3-0, in poco più di un’ora, la Roma7Volley archivia l’incontro contro M.Roma Volley.

Dopo la pausa natalizia si torna nei rettangoli di gioco e non poteva iniziare meglio il nuovo anno per i bianco-rossi di Ivano Morelli. Con i tre punti conquistati, e con il mezzo passo falso dell’Arvalia, la Roma7Volley si ritrova prima in classifica da sola, aspettando il recupero del Civita Castellana di fine gennaio.
Puntuale alle 19:00 arriva il fischio iniziale e, anche se il primo punto è appannaggio degli ospiti, i casalinghi mettono subito in evidenza la loro superiorità tecnica. Chiudono il primo time-out sull’ 8/5 mostrando le loro qualità migliori ed in seguito con tre ace si portano facilmente sul 14/8. Gli avversari non riescono ad essere incisivi e debbono arrendersi ai padroni di casa con i tre punti finali consecutivi di Perez (25/14).
Si riparte con il sestetto iniziale, formato da Giulio Morelli alla regia, Scotti opposto, Claudio Morelli e Perez bande, Tomei e Libanori centrali. Anche nel secondo set, la musica non cambia ed i padroni di casa partono con un secco due a zero che gli ospiti riescono a pareggiare; ma nel proseguo nulla possono fare i giovani della M.Roma sui colpi inferti da Perez, Scotti e Claudio Morelli. Non riescono ad andare oltre il numero dieci e così anche il secondo parziale è appannaggio dei padroni di casa.
Nella terza ed ultima frazione si riparte con Roma7Volley di nuovo in vantaggio e gli ospiti che inseguono rimanendo a ruota fino al 7/6. Si continua ma con le palle messe giù da Morelli junior, e tra  muri ed ace e si chiude 25/16 con una palla “velenosa” mandata all’altra parte del campo dal giovane palleggiatore Lupo, entrato in campo insieme ad Artibani sul 21/11.
Con questa vittoria la Roma7Volley è sola in vetta alla classifica, anche grazie al punto che il Casal Bertone è riuscito a togliere all’Arvalia (diretta concorrente alla vetta della classifica), M. Roma Volley viceversa con tale  sconfitta si porta in zona rossa con dodici punti.
La prossima settimana, penultima giornata del girone di andata, i ragazzi di Morelli affronteranno in trasferta il Civitavecchia attualmente penultima squadra del girone “F”.