DF> Volley Friends, una buona prestazione non basta ad evitare la socnfitta con Casetta Mattei

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs ASD Casetta Mattei: 1-3 (23-25/25-19/19-25/20-25)
La Serie D Volley Friends Roma apre il nuovo anno con un sconfitta che però arriva dopo una bella prestazione delle nostre ragazze, che si sono arrese solo al cospetto di un avversario che, almeno in questa serata ci è stato superiore.
Le ragazze . allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro, sono partite alla grande giocando con una grande intensità ed aggressività. Il primo parziale, a parte i primi punti che hanno visto il Casetta Mattei portarsi avanti fino al 6 a 2, è stato equilibratissimo. le due formazioni hanno giocato una pallavolo di livello e , soprattutto, velocissima. Solo sul finale due palloni al limite hanno determinato la vittoria delle rivali, che hanno chiuso sul 25 a 23.
Secondo parziale con il Volley Friends Roma che non molla e cerca di riportare in equilibrio il march. Le nostre non solo non si sono fatte demoralizzare dal finale infelice del primo set ma, addirittura aggredivano ogni pallone con ancora più “cattiveria”. Set sempre in equilibrio e tiratissimo che, solo sul finale vedeva emergere le nostre ragazze, che riuscivano a chiudere sul 25 a 19.
Il terzo e il quarto sono stati , purtroppo per noi, due set in fotocopia. Punteggi altalenati, che vedevano le due formazioni avvicendarsi al comando per due/tre punti e poi, sul finale , la maggiore lucidità del Casetta Mattei faceva la differenza. Chiusure sul 25/19 e 25/20 per loro e noi con il rammarico di non aver portato a casa nessun punto in una gara dove, per impegno , concentrazione e applicazione, avremmo meritato sicuramente di conquistare.
Comunque merito al Casetta Mattei, che dimostra di meritare il primo posto in classifica, ma un applauso anche al Volley Friends Roma per la qualità messa in campo.
Siamo convinti che, continuando a giuocare in questo modo, anche i risultati torneranno a sorriderci e quindi nessuna preoccupazione per questa fase del campionato non proprio positiva , in termini di punti conquistati, nella convinzione che la strada intrapresa porterà i suoi frutti.