CF> Gio’ Volley Aprilia inarrestabile.

Perna

Ufficio Stampa Giò Volley

Roma XX Volley – Giò Volley Aprilia 1 – 3
(14/25 – 21/25 – 25/21 – 19/25

La Giò Volley, dopo le feste natalizie, apre bene il nuovo anno andando a conquistare altri tre punti questa volta in casa della Roma XX Volley. Una partita insidiosa sulla carta, ma che le ragazze di Mister Federici hanno saputo interpretare alla perfezione, seguendo attentamente le indicazioni del tecnico.
Nel primo set, in particolare, non c’è partita; la Giò Volley batte bene e mette in seria difficoltà le ragazze della Roma XX che cedono velocemente il set subendo anche gli attacchi di capitan Perna e compagne.
Il secondo set si profila come il primo, ma un accorgimento tecnico dell’allenatore della Roma XX fa si che la prima azione offensiva delle apriliane, il servizio,  non fosse così devastante  come nel primo set.
Leggero calo nel terzo set della Giò Volley che non svolge più alla perfezione il compito di aggredire con la battuta mentre le romane salgono tecnicamente e aggiustano definitivamente i problemi legati alla ricezione. Un set testa a testa con epilogo condizionato da due errori finali, tra cui una battuta sbagliata del Capitano  Erika Perna  unica sbavatura in una conduzione di gara invece strepitosa.
Trascina le compagne infondendo fiducia e tranquillità oltre ad erigersi come miglior attacco/ricezione della serata e dimostrando così il ritorno della miglior forma, quella che anche il tecnico Tonino Federici ci racconta ricordando il tempo in cui aveva già allenato Erika Perna ad Aprilia.
Alleggerimenti, da parte del tecnico di Aprilia, nel quarto set dove Nicoletta Salustri lascia riposare la Cooke e sul finire l’entrata di Corinne Maiutto risolve le sorti del set e della partita dando un po di respiro, alla comunque sottotono, Roberta Borelli.
Tonino Federici coadiuvato dall’amico Fabrizio Aversa, Team Manager della squadra, rivolge un grosso plauso quindi alle sempre pronte atlete che, secondo le esigenze, iniziano il match sedendo sulla panchina.
Le posizioni in classifica, nonostante la sconfitte proprio della Roma XX e della Asd Volley Cave, non variano; la Giò Volley sempre in testa seguita ad un solo punto dal Volley Ladispoli che ha avuto la meglio contro la Virtus Roma.
Prossima gara il 13 gennaio alle ore 19:00 al Palavolley di via Pergolesi ad Aprilia dove le apriliane della Giò Volley affronteranno le atlete della Asd.Pol. Borghesiana.

(in foto il Capitano Erika Perna)