Ufficio Stampa
VOLLEY PRATO – TERRECABLATE CUS SIENA 0-3
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Giovannetti, Spagnesi, Lucchetti, Novelli, Bandinelli, Barni, Cambi. All. Targioni.
Terrecablate Cus Siena: D’Elia, Castagnini, Salzotti, Di Cocco, Corzani, Lenzi, Masutti, Crivellari, Santelli, Ferrieri, Marianello, Nociti. All. Mattafirri.
Arbitro: Torriani
Parziali: 18-25; 16-25; 18-25.
Prato non pervenuta, tutto facile per Siena. Serata nera per i colori pratesi che dalla Befana riceveranno solo carbone dopo una prova incolore, confusa e senz’anima. Una delle peggiori prestazioni della squadra di Marco Targioni, attonito in panchina, che non ha saputo gestire il ritorno dalla pausa e capire l’importanza di una sfida che la opponeva ad un Siena esperto ma assolutamente non fuori portata. Questo, naturalmente, a patto di giocare a pallavolo cosa che Prato non ha fatto contro Siena.
Nota a parte per lo spettacolo offerto dalla Scuola di Ballo Eta Beta nella pausa tra i set. Uno spettacolo bello ed affascinante che ha coinvolto e divertito il pubblico presente.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Innocenti e Bandinelli al centro, Pini e Grassi di banda e Scaduto libero. Il tecnico Mattafirri schierava invece D’Elia al palleggio con Castagnini opposto, Salzotti e Ferrieri schiacciatori, Marianello e Lenzi centrali con Masutti libero. Inizio complicato dei ragazzi di casa che trovano Lenzi pronto a muro (0-3). Anche Prato trovava il muro con Pini per il meno uno (3-4) e l’ace di Barni per la parità. La squadra di Targioni saliva sul 7-5 con ace di Pini. Siena in difficoltà in ricezione e padroni di casa sul 9-6. Anche Prato però non eccelle nel fondamentale e squadre sul 9-9. Ospiti sul 9-11 e Targioni al time out. Alla ripresa pratesi a recuperare (12-13). Troppi errori dei ragazzi di casa, Siena avanti 13-16 e Targioni che gioca la carta Giovannetti. Siena che saliva 14-20 senza faticare neppure troppo. Targioni al secondo tempo. Al ritorno in campo Siena a controllare ed a chiudere a 18.
2° set: Pini ad aprire il secondo set con due ottime battute (3-1). Siena subito a recuperare ed a sorpassare (3-4) grazie agli impacci dei ragazzi di casa. Poca difesa e poca reattività in casa pratese e Siena sul velluto (6-10). Tempo per un attonito Marco Targioni. Sul 7-12 dentro Lucchetti per Barni in regia. Dentro anche Novelli per Spagnesi ma musica che non cambiava e Siena a scappare sul 9-17. Nella formazione di Targioni non funzionava praticamente niente, ospiti sul 13-21. Chiusura senese a 16.
3° set: Confermati Lucchetti e Novelli in campo ma squadra di casa che regala pochi segnali di vita. Targioni subito al tempo dopo pochi minuti con la sua squadra sotto 3-7. Al ritorno in campo Prato che recupera e torna al meno tre (8-11). Dentro Spagnesi per Novelli. Siena a scappare sul 9-15 con la squadra di casa che commette errori incredibili. Tempo Targioni ma senza effetti apprezzabili. Terrecablate sopra 10-17. Quando Pini trovava il muro del 14-18 il Keynes alzava la voce per sostenere la squadra di casa. Mattafirri al time out. Al ritorno in campo però ancora Siena a sfruttare le ingenuità pratesi per il nuovo più sei. Chiusura a 18.