PVP, Volley e Rugby insieme per una bella festa al giovanile

Ufficio Stampa

Cosa hanno in comune pallavolo e rugby? A questa domanda proveranno a dare una risposta le ragazze dell’Under 14 della Polisportiva 29 Martiri, società tra le più attive promotrici del Prato Volley Project, ed i pari età degli Amatori Junior Rugby Prato che nel pomeriggio di mercoledì 2 gennaio si sfideranno in un match amichevole di volley.

Una domanda, quella iniziale, che evidentemente si è posto per primo il vulcanico Beppe Balasso, promotore di un’iniziativa che unisce due mondi all’apparenza tanto diversi tra loro, ma che invece hanno, come tutti gli sport, tanti punti in comune, a cominciare dalla passione, dalla voglia di stare insieme e dal rispetto dell’avversario.
Quella di mercoledì sarà una festa, un modo per celebrare e salutare il nuovo anno e di prepararsi per quelli che saranno i prossimi appuntamenti che attendono Amatori Junior e 29 Martiri nei rispettivi campionati di categoria.
L’appuntamento è alla palestra delle scuole Fermi (in via Corsani) dalle ore 14.30. Prima la sfida sul campo di pallavolo e poi il “terzo tempo” rugbistico a base di dolci e cibi preparati dai genitori di pallavoliste e giovani rugbisti a sancire un vero e proprio gemellaggio nato in maniera spontanea tra la Polisportiva 29 Martiri del presidente Massimo Becchi e gli Amatori Junior Prato del presidente Saverio Trechas.