Qual. Europei Cadetti: domani in campo le azzurrine

Fipav

Inizia domani il cammino delle nazionali prejuniores azzurre che nei prossimi giorni saranno impegnate nei Tornei di Qualificazione ai Campionati Europei. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze di Luca Pieragnoli che a Mosca alle ore 12.15 affronteranno la Bielorussia. I cadetti di Andrea Tomasini, invece, esordiranno il 4 gennaio, giocando a Brno contro la Francia. La formula adottata dai tornei sarà quella del round robin (tutti contro tutti) al termine del quale verranno stilate le classifiche finali. Alla fase finale dei Campionati Europei che si svolgeranno in Serbia e Montenegro (donne) e Serbia e Bosnia-Erzegovina (uomini) accederanno le prime classificate di ogni pool (5 i raggruppamenti sia maschili che femminili) e le migliori 4 seconde.
AZZURRINE: Angelina e Degradi (Futura Volley), Mabilo, Nicoletti e Bonifacio (Club Italia), D’Origo, Cambi e Zanette (Volley Rò); Maggipinto (Pallavolo Arzano); Danesi (Villa Cortese); Malinov e Guerra (Volley Bassano).
CALENDARIO: L’Italia sarà impegnata a Mosca nella pool A e affronterà nell’ordine: Bielorussia (domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani ore 12.15), Russia (4/1), Estonia (5/1), Belgio (6/1) e Norvegia (7/1).
AZZURRINI: Giannelli, Cavuto, Polo e Mazzone (Trentino Volley); Mazzon e Bortolato (Volley Treviso), Biglino, Della Volpe e Milan (Club Italia);  Pistolesi (Piemonte Volley); Balaso (Pallavolo Padova); Alikaj (Copra Piacenza).
CALENDARIO: I ragazzi di Tomasini giocheranno a Brno, in Repubblica Ceca nella Pool A e affronteranno Francia (4/1), Germania (5/1), Bielorussia (6/1) e Repubblica Ceca (7/1). Il primo giorno osserveranno un turno di riposo.