B2M> Tre punti sotto l’albero per il Casal Bertone.

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.CASAL BERTONE ROMA vs CLUB ITALIA: 3-0
(25-23 25-20 25-21)

POL.CASAL BERTONE ROMA: D.Cicinelli(11), D.Cirillo(10), F.De Magistris, M.Gambassi(11), M.Palano(10), A.Pellini, A.Pietrangeli(6), F.Recupito(L1), S.Spanò, D.Verri(K)(12)
All.: G.Ciotoli, A.Chiorri
Battute sbagliate , Aces , Muri

CLUB ITALIA: V.Romanazzi(L2), M.Leoni, G.Lecini(1), E.Caneschi(1), P.Allesch(L1), G.Raffaelli(17), D.Aurelio, D.Esposito(5), F.Della Volpe(8), A.Di Coste, O.Biglino(5), F.Ntotila, S.Milan(K)(9)
All.: B.Morganti, M.Barbiero
Battute sbagliate , Aces , Muri

Arbitri:  ALIBERTI ROBERTO, TARTAGLIONE GIACOMO

Durata dell’incontro: 1h:27m
Durata set: 27’ – 27’ – 27’
Top Player: Raffaelli(17)

I giallo-blu liquidano il Club Italia con un netto 3 a 0 

Dopo l’errata profezia dei Maya si gioca l’ultima giornata di campionato del 2012 prima della pausa natalizia, ed il Casal Bertone ha bisogno di scollarsi di dosso tre sconfitte consecutive, due delle quali perse per 3 a 2. L’avversario odierno è il Club Italia ed al Benedetto Croce tutto è pronto per dare il via all’ultimo incontro pre-natalizio. L’avvio vede le due squadre molto concentrate e si gioca punto a punto fino al 4 pari, poi un punto di Milan ed uno di Biglino portano gli ospiti in vantaggio, vantaggio che mantengono fino al primo tempo tecnico (5/8). La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e con i punti di Palano, Gambassi e Verri si portano prima in parità e poi effettuano il sorpasso. Nulla possono fare i giovani del Club Italia che debbono arrendersi sul 25/23.
Al rientro in campo, i casalinghi con tre punti consecutivi lasciano a zero gli avversari che si ritrovano a -5, un handicap che riescono a colmare solamente in parte al secondo time-out (16/12). Il Casal Bertone prosegue la sua marcia e nonostante i tre punti consecutivi di Raffaelli, chiude il set con Cirillo 25/20.
Nell’ultima frazione, stessa formazione per i ragazzi di Ciotoli, con Cicinelli che sostituisce egregiamente per la seconda settimana consecutiva l’incontenibile Speranza. E’ il Club Italia a mettere giù il primo punto seguito da una battuta sbagliata che fa segnare sul cartellone l’1 a 1. Gli azzurrini riescono a portarsi in vantaggio, ma due punti di Palano ed un ace di Cicinelli riescono a riequilibrare il tutto, e già al time-out tecnico sono i giallo-blu ad essere avanti di una lunghezza. Ripartono gli ospiti con due bei punti di Milan ed un muro, ma è capitan Verri che riequilibra  il tutto e lancia la sua squadra verso l’affermazione finale. A chiudere l’incontro e a portare di nuovo alla vittoria i ragazzi di Ciotoli, sono Cicinelli con un ace e Palano con un muro, i quali fanno registrare in referto un indiscutibile 25/21.
Si torna a vincere ma soprattutto si conquistano tre punti pieni, importanti per cercare di riagganciare il terzetto capolista, ed a raggiungere momentaneamente il quinto posto, zona alta della classifica.
“Tornate a vincere anche con assenze importanti”
Mister Ciotoli di nuovo soddisfatto:
“E’ andata bene nonostante alcune assenze, alle quali facciamo fronte con validi cambi e con l’adattamento dei ragazzi un po’ in tutti i ruoli. Rispetto alle altre partite questa volta abbiamo difeso bene e abbiamo giocato molto più ordinati. Il gioco al centro è andato bene ed anche i centrali hanno risposto molto bene. Una vittoria fa sempre morale ed ora su questa prestazione positiva ci riposiamo.”
Oltre al riposo dovranno prepararsi bene, perché al rientro il Casal Bertone dovrà affrontare, in trasferta una partita molto impegnativa contro l’Arvalia, quell’Arvalia che fa parte del terzetto in testa alla classifica del girone “F”.