1DF> Ottima fine d’anno per il Volley Viterbo

Capitan Sanetti

Ufficio Stampa

1a femminile: Bracciano – Volley Viterbo 1 – 3 (22/25 26/24 25/27 22/25)
2a maschile: Volley Viterbo – Bolsena Volley 3 – 0 (25/14 25/20 25/16) 
Due vittorie hanno arriso alle formazioni cittadine del Volley Viterbo in altrettante importanti gare permettendo agli atleti, ragazze e ragazzi, di trascorrere tranquilli il fermo dei campionati per le festività. I ragazzi della seconda divisione hanno impiegato sessanta minuti precisi per aggiudicarsi il match contro la formazione del Bolsena. Gara in discesa per i viterbesi che non hanno mai lasciato l’iniziativa agli ospiti imponendo il loro gioco e dando vita ad un piacevole spettacolo sportivo. I ragazzi del Bolsena Volley, squadra fisicamente importante, non hanno potuto fermare gli attacchi dei viterbesi che hanno così conquistato i tre punti in palio senza troppe difficoltà.
Discorso ben diverso in campo femminile dove nel campionato di prima divisione il Volley Viterbo ha faticato non poco per portare a casa l’intera posta.
Delle condizioni fisiche delle ragazze se ne era già parlato, e queste hanno influito non poco sull’andamento della gara. Da subito si è visto che sarebbe stata una partita difficile, con le ragazze del Bracciano impegnate a conquistate tutti e tre i punti disponibili e che partono alla grande portandosi sul 10 a 3. Fortunatamente per le viterbesi le avversarie commettono tanti errori al servizio e questo da la forza di reagire e di riuscire a chiudere il set. Il secondo parziale è un altalenarsi di vantaggi fino al 24 a 21 per le viterbesi che però sciupano tutto con ben cinque errori consecutivi! Terzo e Quarto set sono tutti tirati allo spasmo e solo quei pochi errori in meno permettono al Volley Viterbo di chiuderli a proprio favore. “Abbiamo rischiato grosso!” il commento a fine partita del presidente Noto, “Abbiamo giocato male e fatti molti errori: una quindicina di servizi e un numero elevato di attacchi tirati fuori. L’unica scusante che possiamo trovare, ma dietro la quale non dobbiamo nasconderci,   è lo stato di salute di mezza squadra: tra virus e febbre quasi nessuna stava bene. Tutto sommato ci è andata più che bene, avremmo potuto lasciare qualche punto e invece abbiamo superato anche questo duro ostacolo. Ora c’è il fermo dei campionati per le festività, almeno così recupereremo le malate e potremo affrontare il seguito del campionato al meglio”. Il Volley Viterbo approfitta per augurare a tutti “buone feste e un felice anno nuovo”.