DF> Volley Friends, cambio in panchina ed un punto con Poggio Mirteto

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs Poggio Mirteto Volley : 2-3 (25-14/25-22/18-25/23-25/13-15)
Grande novità nella fila Volley Friends Roma che, nel gruppo Under18 / serie D, decide per un cambio importante nella guida tecnica del gruppo. Si scioglie il sodalizio con il primo allenatore Andrea Genova, al quale vanno i ringraziamenti di tutta la società per l’ottimo lavoro e per la serietà dimostrata nella gestione delle atlete, al suo posto subentrano Piero Camiolo , che guiderà il gruppo nel campionato Under18 e , e Daniele Sarnataro che invece gestirà il gruppo nel campionato di serie D. Nello staff si conferma Roberto Lombardi che collaborerà , nel ruolo di secondo allenatore, in entrambi i campionati.
Purtroppo l’esordio del nuovo staff non è stato positivo per quel che riguarda il risultato, anche se le ragazze hanno messo in campo tutte le energie al momento disponibili.
Si parte con il Volley Friends Roma determinato e convinto che sostanzialmente dispone a proprio piacimento delle rivali. Si chiude sul 15 a 14 e, in casa Volley Friends Roma, si respirano sensazioni positive.
Anche il secondo parziale sembra confermare l’ottima serata delle nostre ragazze. Il parziale è equilibrato nel punteggio ma il Volley Friends Roma sembra sempre in controllo. Si chiude sul 25 a 22 per noi e , almeno in apparenza, il Poggio Mirteto sembra decisamente alle corde.
Purtroppo nel terzo set le nostre finiscono per pagare lo sforzo profuso nei primi due parziali. Il Poggio Mirteto ha il merito di non mollare mentre le nostre tirano il fiato. Finiamo per perdere per 25 a 18 , ma ancora con la sensazione di poter dire la nostra nel quarto parziale.
Il quarto set è sicuramente quello più equilibrato. Le due formazioni si danno battaglia e le nostre rispondo colpo su colpo. Purtroppo sul più bello, 23 a 22 per noi, ci blocchiamo e permettiamo alle rivali di chiudere sul 25 a 23 che ci condanna al tiebreak.
Come tutti i tiebreak si gioca sul filo dei nervi. Il set procede a strappi. 3 a 0 per noi , poi 4 a 6 per loro e poi 8 a 6 per noi. Giriamo con la sensazione di potercela fare e , sul punteggio di 13 a 10  per noi, la sensazione che si trasforma quasi in certezza. Ma , come è noto, le certezze in questo meraviglioso sport non esistono e le ragazze del Poggio Mirteto riescono nell’impresa di infilare cinque punti consecutivi , e chiudono sul 15 a 13 vincendo il set e la gara.
Una gara che si poteva senz’altro vincere e che, dopo i primi due set sembrava vinta, invece le avversarie hanno saputo ribaltare e, alla fine, vincere con merito.
Oggi era una giornata particolare per le nostre ragazze, con il cambio dell’allenatore comunicato prima della gara, e quindi non ci sembra il caso di sottolineare errori ed imprecisioni. Vogliamo invece sottolineare la bella prestazione offerta dalle nostre nei primi due set e  da questa prestazione dobbiamo ripartire, per poter affrontare al meglio la capolista Pro Juventute, nella prossimo gara di domenica 23 dicembre.