B2F> Roma Centro, non si arresta la marcia

Ufficio Stampa

Jonas Volley Quartu vs Proger Roma Centro: 0-3  (15-25/23-25/13-25)
Non si arresta la marcia trionfale della Proger Roma Centro che, con la vittoria in casa del Quartu, raggiunge la 6 vittoria consecutiva, con le ultime quattro vinte per 3 a 0
Gara giocata non al massimo del proprio potenziale,  per le atlete allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca che, comunque dimostrando maturità chiudono senza pericoli la contesa.
Il primo set vede le nostre ragazze partire con il piglio giusto. Giocando una pallavolo veloce e varia in attacco la Proger Roma Centro non permette alle padrone di casa di opporre resistenza. Si chiude in tranquillità sul 25 a 15 e si và all’intervallo convinti di chiudere velocemente.
Forse proprio questa troppa convinzione ci crea qualche problema nel secondo set. Giochiamo con troppa sufficienza e , punto dopo punto, ci ritroviamo sotto anche di 7 / 8 punti e , cosa peggiore, senza la capacità di aumentare i ritmi di gioco. La nostra panchina , sfruttando i time out , riesce a richiamare all’ordine le ragazze, e finalmente riusciamo a reagire, con un finale importante la Proger Roma Centro chiude sul 25 a 23 e , praticamente, annulla ogni velleità delle rivali.
Infatti , al rientro nel terzo parziale, le padrone di casa non riescono più ad esprimersi e, gradualmente, abbandonano la scena ad una Proger , non bellissima, ma cinica e concentrata. Si chiude sul 25 a 13 e si porta a casa un’altra vittoria per tre a zero che ci mantiene nei piani alti della classifica.
In sintesi una giornata , da un punto di vista della qualità del gioco ,non eccezionale per noi ma che comunque ha fatto emergere le qualità morali e la coesione del gruppo che, non si è mai disunito e non è andato in crisi nei, pochi, momenti critici del match. Adesso ci aspetta una prova delicata con il Frascati che, dopo la vittoria odierna con il San Paolo Cagliari, sicuramente cercherà di ripetersi anche contro di noi e dovremo affrontare al meglio delle nostre possibilità, per chiudere in bellezza prima della pausa natalizia.