CM> Il Volley Prato sfida la seconda della classe.

Ufficio Stampa

Sabato sera (ore 21.00, arbitro Tortora) il Volley Prato ospita al Keynes il BancaEtruria Volley Arezzo.  Una sola sconfitta per gli aretini di Morelli, caduti al Bernino di Poggibonsi per 3-0. Per il resto solo vittorie. Avversaria difficile, quasi da mission impossible per la squadra di Targioni che, però, a maggior ragione dopo la sconfitta esterna contro Sansepolcro, ha il dovere di provarci. Il cammino salvezza è ancora lungo e per compierlo per intero serviranno le vittorie negli scontri diretti ma anche qualche “impresa” contro formazioni di livello superiore. Nelle prime uscite contro Sestese, Cortona e Poggibonsi, Prato ha palesato un eccesso di timore nei confronti di formazioni più attrezzate. Contro Arezzo un test importante per capire se il gruppo di Targioni è cresciuto anche da questo punto di vista. Per quanto riguarda l’infermeria, ancora qualche problema per Pini, alle prese con il dolore al ginocchio che ne aveva limitato la prestazione già nel turno precedente.
“Arezzo è un’ottima squadra – dice il tecnico pratese – La qualità della formazione che sfidiamo sabato è nei risultati raggiunti negli ultimi anni e nella classifica attuale. E’ a tutti gli effetti una grande del nostro girone e per noi deve essere uno stimolo in più per giocare al meglio delle nostre possibilità. Il nostro gruppo sta crescendo e mi attendo di vedere passi avanti nell’atteggiamento con cui affrontiamo le squadre più forti e ci opponiamo alla loro bravura e regolarità”.

La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Lucchetti, Novelli, Bandinelli, Barni, Cambi. All. Targioni.
BancaEtruria Volley Arezzo: Morelli, Scortecci, Dragoni, Bernini, Campanari, Salvi, Novembri, Boriosi, Masini, Secchi, Del Castello. All. Morelli.