DF> Gruppo Montemurro Roma XVI: tre punti per risalire la classifica.

Ufficio Stampa A.s.d. Roma XVI

Secondo successo casalingo per la formazione di Monteverde.
Eccellente prova della Gruppo Montemurro Roma XVI che regola in un’ora di gioco con il risultato di 3-0 le giovani ragazze del Volley Friends.
Che non sia una giornata semplice per la formazione ospite si capisce già dal riscaldamento quando una propria schiacciatrice è costretta a lasciare l’impianto per una distorsione alla caviglia che ci auguriamo non risulti grave.
La Roma XVI parte subito molto aggressiva mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite, il Volley Friends si complica ulteriormente la vita con diversi errori in attacco lasciando scappare la squadra di casa.
Nella seconda metà del primo set la squadra di Monteverde accusa un leggero calo che, insieme ad una migliore efficacia delle ospiti, riduce il divario ma non pregiudica il risultato finale (25-18).
Nel secondo set ci si aspetta l’equilibrio visto sul finire del primo parziale ed invece le padroni di casa spingono sull’acceleratore senza che le ospiti riescano a controbattere in maniera efficacie.
Complici i diversi errori del Volley Friends il set si chiude sul 25-7 per la Roma XVI brava a rimanere concentrata e determinata nonostante il largo vantaggio.
Il terzo parziale vede svolgersi lo stesso copione del secondo: le ragazze gialloblu con una sempre maggiore fiducia nei propri colpi non lasciano scampo alle giovani ospiti in evidente giornata no.
Il 25-11 finale chiude dunque la contesa e regala 3 punti fondamentali alla Roma XVI che dovrà necessariamente dare continuità al risultato per risalire la classifica.