B2M> Massa all’esame Ravenna

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa sfida Ravenna. Al Palazzetto Mattioli si gioca sabato alle 18.00  e per la squadra di Luca Tazzini è obbligo cercare i tre punti. I padroni di casa, infatti, attualmente chiudono la classifica a quota un punto con sette sconfitte in altrettante gare disputate. Questo non vuol dire, però, che Ravenna non sia un’avversaria temibile, tutt’altro. La squadra romagnola vanta giocatori importanti come gli ex Serie A Saviotti e Ravaioli, e l’ex Correggio Kessler ed appare assolutamente sorprendente la classifica attuale della formazione allenata da coach Nanni. Una classifica che non deve ingannare e che anzi deve spronare Massa a giocare con testa e determinazione contro una diretta concorrente per la salvezza. Tre punti per poi curare acciacchi e ricaricare le batteria con la pausa del prossimo turno. Questo deve essere l’obbiettivo di Massa.
Nella formazione di Tazzini sempre out Filippo Guidi.
“Proprio il fatto che Ravenna non abbia iniziato bene il torneo è un pericolo in più per noi – dice Tazzini – Per questo motivo dovremo essere ancora più aggressivi e determinati. Hanno due ottimi attaccanti ed un uomo esperto come Saviotti che può far la differenza. Noi, però, in settimana lavoriamo soprattutto a limare i nostri limiti. Dobbiamo fare ancora tanti progressi tecnici e tattici, lavorare sul contenimento dell’errore e sullo sviluppo di una buona fase break”.

La rosa delle due squadre:
SI Computer Ravenna: Saviotti, Pezzi, Ravaioli, Ramberti, Gattelli, Kessler, Cardia, Martini, Bernardini. All. Nanni.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Ottaviani e Righi.