A2M> Sabato 1 dicembre anticipano Conad Reggio Emilia e Pallavolo Molfetta.

Lega Maschile

RAI Sport 1 riprende la sfida Sidigas Atripalda – Vero Volley Monza (differita martedì 4 dicembre ore 20.30)

Tutte all’inseguimento della Gherardi SVI Città di Castello, leader ed imbattuta del Campionato di Serie A2 dopo 9 giornate. Il decimo turno inizierà con l’anticipo di sabato 1 dicembre tra Conad Reggio Emilia e Pallavolo Molfetta (ore 20.30) mentre RAI Sport 1 trasmetterà martedì 4 dicembre in differita alle 20.30 il match Sidigas Atripalda – Vero Volley Monza. Turno di riposo per la B-Chem Golden Plast Potenza Picena.
Conad Reggio Emilia – Pallavolo Molfetta. Il successo in trasferta sul campo di Monza ha ispirato non poco la Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli che in questa giornata cerca altri punti ospitando al PalaBigi la Pallavolo Molfetta, stoppata dalla Caffè Aiello Corigliano domenica scorsa. Per la Squadra di Cichello si tratta della seconda trasferta consecutiva.
Elettrosud Brolo – Sieco Service Ortona. Imbrigliata nella parte bassa della classifica con un solo punto di vantaggio su Loreto, in ultima posizione, la formazione di Paolo Tofoli, alla sua seconda partita consecutiva casalinga, deve a tutti i costi tentare l’impresa nel complesso match contro la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi, dal canto loro, dopo aver subìto la forza di Città di Castello dovranno mantenere alta la concentrazione per difendere la seconda piazza.
Tonazzo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. A quattro turni dal giro di boa, la lotta si fa serrata per conquistare le Semifinali della Del Monte Coppa Italia. La Tonazzo Padova e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono tra le squadre che ambiscono a questo obiettivo di metà stagione, rendendo la posta in palio in questo match al PalaFabris di grande importanza.
Coserplast Matera – Caffè Aiello Corigliano. Hanno tirato un gran sospiro di sollievo nell’ultima giornata andando entrambe a segno nei rispettivi incontri. La Coserplast Matera, dopo aver espugnato il campo siciliano dell’Elettrosud Brolo, va in cerca di continuità provando tra le mura amiche ad avere la meglio sulla Caffè Aiello Corigliano vincente nel match di domenica scorsa contro Molfetta ed in vantaggio su Matera di solo di tre punti.
Sidigas Atripalda – Vero Volley Monza. Rientra dal turno di riposo la Sidigas Atripalda affrontando al Del Mauro il Vero Volley Monza reduce invece dalla sconfitta contro Reggio Emilia. I padroni di casa potrebbero avere a disposizione anche l’ultimo arrivato, il martello serbo Milija Mrdak.
Gherardi SVI Città di Castello – Pallavolo Loreto.8 vittorie consecutive, 23 punti totalizzati sui 24 a disposizione, big match vinto per 3 a 0 nell’ultimo turno contro Ortona e leadership mantenuta nel Campionato di Serie A2. Bel biglietto da visita per la Gherardi SVI Città di Castello che ritorna al Pala Ioan per la gara contro il fanalino di coda Pallavolo Loreto, battuta negli ultimi cinque incontri, che ancora accusa qualche problema di formazione visti i numerosi infortuni che affliggono la squadra di Emanuele Fracascia.
10a giornata andata Serie A2
Sabato 1 dicembre 2012, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Pallavolo Molfetta
(Gelati-Sessolo)
Domenica 2 dicembre 2012, ore 18.00
Elettrosud Brolo – Sieco Service Ortona
(Morgillo-Gasparro)
Tonazzo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Genna-Pozzi)
Coserplast Matera – Caffè Aiello Corigliano
(Cappelletti-Turtù)
Sidigas Atripalda – Vero Volley Monza  Differita RAI Sport 1 (martedì 4 dicembre ore 20.30)
(Venturi-Puletti)
Gherardi SVI Città di Castello – Pallavolo Loreto
(Cassarino-Bertoletti)
Turno di riposo: B-Chem Golden Plast Potenza Picena
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 23, Sieco Service Ortona 20, Sidigas Atripalda 19, Pallavolo Molfetta 15, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 15, Vero Volley Monza 14, Tonazzo Padova 14, Conad Reggio Emilia 10, Caffè Aiello Corigliano 10, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Elettrosud Brolo 5, Pallavolo Loreto 4
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Tonazzo Padova, Coserplast Matera, B-Chem Golden Plast Potenza Picena