DM> La Clifton Pub Roma XVI cala il tris!

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

Importante vittoria in trasferta per la squadra gialloblu.
Terzo successo consecutivo per la Clifton Pub Roma XVI che conquista tre preziosissimi punti in chiave salvezza sul campo del Tuscania.
I ragazzi di coach Stefanini hanno avuto la meglio in 3 set dei giovani atleti del Tuscania, sicuramente molto promettenti e che durante la stagione avranno sicuramente modo di mostrare il loro valore acquisendo maggiore esperienza.
Il primo set vede una partenza equilibrata con le due squadre in fase di studio, la formazione ospite riesce ben presto però a beneficiare di un passaggio a vuoto dei giovani padroni di casa capitalizzando al meglio gli errori degli avversari con una buona efficienza a banda ed al centro.
Il primo parziale si conclude così senza sussulti sul 25-14 per la Roma XVI; nel secondo set l’equilibrio si mantiene più a lungo grazie ad una maggiore incisività in attacco e battuta del Tuscania ed un calo di efficienza da parte della formazione di Monteverde.
Nella seconda metà del parziale però gli ospiti trovano nuovamente positività in attacco e riescono a portare un break che consente di chiudere poi il set sul 25-20.
Il terzo parziale vede un’ulteriore crescita dei padroni di casa che grazie ad un’ottima coordinazione tra muro e difesa riescono a rendere assai difficile la vita alla Roma XVI.
L’equilibrio stavolta persiste per tutta la durata del parziale con gli ospiti che hanno il merito di tener botta alla verve del Tuscania riuscendo così a chiudere ai vantaggi (26-24) la partita.
La squadra gialloblu è ora attesa da un altro impegno fondamentale tra le mura amiche contro la Roma  7 per dare ulteriore continuità al momento positivo.