B2M> L’Ostia Volley liquida in tre set il Silvio Pellico

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club.

OSTIA VOLLEY 3
SILVIO PELLICO SASSARI 0
PARZIALI: 25-20, 25-16, 25-15
Pronostico rispettato per i ragazi dell’Ostia Volley Club. Capitan Maiorini e compagni superano in scioltezza l’ostacolo Silvio Pellico Sassari, imponendosi per 3 set a 0 (25-20, 25-16, 25-15 i parziali). Una gara che ha messo in mostra tutta la differenza di valori tra le due squadre, quella andata in scena questo week end al Pala Assobalneari. Solamente nella prima frazione gli isolani sono riusciti a reggere il livello dei rivali, anche se l’Ostia è riuscita a conquistare il parziale con un vantaggio di cinque punti. Dal secondo set in poi i lidensi hanno incontrato ben pochi ostacoli, imponendosi nettamente per 25-16 e 25-15.
Come accade spesso in gare dall’elevata differenza tecnica, il coach dell’Ostia Volley Club Marco Dassi ha usato la partita per provare giocatori usati in maniera inferiore durante la stagione. Positive tra la formazione tirrenica la prova di Tiziano Romeo, classe 1995 impiegato nella posizione di libero, e dei giovani Ronzani ed Epifanio. Da segnalare anche l’esordio in campionato per l’opposto Alessio Adamo, classe 1996, tra i giovani più promettenti della formazione del XIII Municipio.
Tre punti che mantengono i lidensi al quarto posto del raggruppamento, insieme all’Isola Sacra, anche se con una trasferta in più dei rivali, con quattro lunghezze da recuperare dalla capolista Arvalia. Proprio il sestetto dell’Isola Sacra sarà il prossimo  avversario da affrontare per i ragazzi dell’Ostia Volley Club, che domenica alle 18 scenderanno in campo nella palestra del “Paolo Baffi” a Fiumicino.