B2F> Roma Centro strepitosa ad Anguillara

Ufficio Stampa

Volley Anguillara vs Proger Roma Centro: 0-3  (20-25/18-25/13-25)
Strepitosa vittoria della Proger Roma Centro in casa dell’Anguillara Volley.
Gara perfetta per le ragazze allenate dai tecnici  Piero Camiolo e Salvo Runca che vincono con merito sul difficile campo di Anguillara e allungano la loro serie positiva, portando a 4 il numero delle vittorie nelle ultime 4 gare.
La Proger Roma Centro si stà sempre più imponendo all’attenzione del girone come una formazione in grado di giocarsela con tutte le rivali e con la quale tutte le avversarie dovranno impegnarsi a fondo per riuscire a metterla in difficoltà.
La gara di oggi è stata una gara impegnativa , su un campo difficile, e al cospetto di una formazione con grandi individualità nel roaster. Le nostre ragazze però sono riuscite a dimostrare una volta di più di essere veramente una squadra unita e compatta, in cui tutte le atlete giocano e lottano per lo stesso obiettivo, ed un gruppo determinato e concentrato sul risultato da raggiungere.
L’avvio del primo set era equilibrato e sostanzialmente di studio, con le formazioni che cercavano di superarsi ma nessuna delle due che riusciva a prevalere. Sul finire del parziale la Proger Roma Centro riusciva a trovare la corretta chiave di lettura e , con una fase di muro –difesa più presente, riusciva a procurarsi il break decisivo, che ci permetteva di chiudere sul 25 a 20. Giusta soddisfazione in casa Roma Centro ma nessun calo di concentrazione , consapevoli che la gara era ancora molto lunga.
Proprio la nostra capacità di rimanere concentrate e determinate ci permetteva di disputare il secondo e il terzo set in maniera praticamente perfetta.
Partivamo aggressive e mettevamo subito in difficoltà le padrone di casa che, con il passare del tempo, finivano sempre più per disunirsi. I parziali di 25 a 18 e 25 13 evidenziano la supremazia della Proger che, grazie a dei ritmi di gioco elevatissimi non permetteva alle padrone di casa di poter rientrare in gara.
Insomma un’altra vittoria importante per questa nostra giovanissima formazione che si stà sempre più imponendo come la vera e propria rivelazione del torneo. Se escludiamo la gara d’esordio in Sardegna, dove forse abbiamo pagato in maniera eccessiva l’inesperienza nella categoria, siamo sempre riusciti a conquistare punti in tutte le altre partite e, nelle ultime due, siamo addirittura riusciti a conquistare il bottino pieno dei tre punti. Un cammino quasi esaltante che, con 11 punti in 6 gare, ci posiziona a ridosso delle migliori 4 del girone.
La cosa importante è rimanere con i piedi per terra, consapevoli della estrema difficoltà di questa categoria e del fatto che ogni gara rappresenta una sfida d’affrontare al massimo, perché solo giocando al massimo delle nostre possibilità possiamo pensare di competere a questi livelli e che, ogni minima distrazione, potrebbe costarci carissima.
La prossima gara , sabato 1 dicembre, contro la fortissima formazione Pol. Roma 7, ci dirà molte cose e ci permetterà di misurare meglio il vero valore delle nostre. Per adesso torniamo in palestra e continuiamo ad impegnarci per migliorare e per essere pronti all’impegno.