B2M> Continua la serie positiva per il Casal Bertone

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.CASAL BERTONE ROMA  vs ASP CIVITAVECCHIA RM  3-1
(25-22  25-14  16-25  27-25)
POL.CASAL BERTONE ROMA: D.Cicinelli(16), D.Cirillo(4), F.De Magistris(4), A.Festa, N.A.La Bianca, F.Nicosia(L2), M.Palano(2), A.Pellini(3), A.Pietrangeli(1), F.Recupito(L1), S.Spanò(5), M.Speranza, D.Verri(K)(3)
All.: G.Ciotoli, A.Chiorri
Battute sbagliate 12, Aces 6, Muri 13
ASP CIVITAVECCHIA RM: S.Malavasi, L.Mancini(2), G.Ruggiero(L), S.Catena(5), P.Stefanini(K)(2), F.Viscanti(2), G.Scilimene(14), A.Piscini(2), F.Malizia(8), L.Flavi, S.Maldera(6)
All.: A.Pignatelli, F.Gabrielli
Battute sbagliate 19, Aces 4, Muri 11
Arbitri: BADOLATO NICOLA, ZARRELLI ANTONIO
Durata dell’incontro: 1h:50m
Durata set: 30’ –17’ – 22’ – 32’
Top Player: Cicinelli(16)

Arriva la terza vittoria consecutiva per la squadra di Ciotoli ai danni del Civitavecchia

Sesta giornata di campionato e terza vittoria consecutiva per il Casal Bertone che chiude l’incontro con un 3 a 1, rimanendo ai vertici di una classifica davvero corta. Al fischio iniziale, parte corsara la squadra di casa che fa registrare sul tabellone un 4 a 1, complici anche gli avversari che sbagliano in battuta due volte consecutivamente. I giallo-blu, orfani di Speranza per problemi fisici, non fanno sentire la sua mancanza e continuano a macinare punti tanto da raggiungere un vantaggio di +5. Gli avversari cercano di recuperare anche con alcuni ace di Malizia ma debbono arrendersi sul 25/23.
Dopo i fatidici tre minuti, al rientro nel rettangolo di gioco, sembra davvero tutto facile per il Casal Bertone che con la regia di Pietrangeli, neo sostituto del bravo Giontella, lascia a 14 la squadra avversaria, rea di aver sbagliato ben 9 battute. Davvero sembra tutto in salita per i ragazzi di Mister Ciotoli ma come tutti sappiamo nella pallavolo non è così.
Nel terzo parziale è il Civitavecchia che parte in quarta con i punti di Maldera e Malizia e sono proprio i casalinghi questa volta a sbagliare in battuta. Tanti sono i muri dei rosso-blu e le palle messe giù da Scilimene a far capitolare il Casal Bertone sul 16/25.
Nell’ultima frazione, la più equilibrata, si gioca punto a punto tanto da chiudere il primo tempo tecnico sull’8 /7, si prosegue con questo leitmotiv per tutto il set e si assiste a entusiasmanti scambi portati avanti da ambedue le compagini. Sul 21/20 fa capolino l’incontenibile Michelangelo e si prosegue sempre in perfetta parità, fino al 25 pari. Arriva prima un ace di Pellini e poi un punto di Cicinelli che chiude l’incontro tra la gioia di tutti i presenti.
“Dalle battute iniziali sembrava che potesse essere davvero tutto molto facile.”
A rispondere è Mister Ciotoli, sempre molto contento quando si portano a casa i tre punti e non potrebbe essere diversamente:
“Sembrava facile ma con una squadra come il Civitavecchia non è mai facile. Anche se oggi mancava Speranza, Davide (ndr Cicinelli) non è stato da meno. Purtroppo quest’anno abbiamo incominciato il campionato subito con degli infortuni, prima si è fermato Palano ed ora Michelangelo, ma avendo a disposizione una rosa molto lunga possiamo permetterci di risolvere questi inconvenienti”.
“La classifica è davvero molta corta”
“Siamo ad inizio campionato e le squadre sono davvero tutte molto vicine.”
In attesa della partita di Havana Beach, il Casal Bertone è al quarto posto con 12 punti, preceduto dal Civita Castellana, Roma7volley e dalla capolista Arvalia. La prossima settimana i romani andranno in trasferta in terra sarda per incontrare il Fungo Arzachena SS, mentre potremmo
assistere ad un incontro al vertice tra Roma7Volley e Civita Castellana.