B2M> Ostia affronta l’insidia Marino

Michele Atzori

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Trasferta pericolosa all’orizzonte dell’Ostia Volley Club. Sabato pomeriggio i ragazzi allenati da Marco Dassi andranno in casa del Marino con l’obiettivo dichiarato di conquistare la vittoria e mantenersi sulla scia della capolista Civita Castellana.
Una gara comunque da non sottovalutare, quella prevista per la sesta giornata. Il Marino è infatti un gruppo di tutto rispetto, che viene dalla vittoria sul parquet di Civitavecchia e che, sul proprio campo, ha fatto soffrire una squadra di livello come l’Isola Sacra.
In un campionato come questo, dove gran parte delle formazioni sono raccolte in poche lunghezze, perdere punti potrebbe rivelarsi determinante per la classifica finale. La vittoria di domenica scorsa contro il Club Italia e gli altri risultati maturati hanno permesso a capitan Maiorini e compagni di portarsi ad un solo punto di distanza dalla capolista, motivo per cui la partita di sabato rivesta un’importanza fondamentale per i colori dell’Ostia Volley Club.
“ Quella di Marino non sarà una trasferta semplice – commenta alla vigilia l’opposto Nunzio Tozzi- loro sono una squadra solida, con un buon allenatore. Noi comunque non siamo secondi a nessuno, sta a noi entrare in campo e dare il massimo per uscire con i tre punti. Se andiamo a vedere i risultati di questo inizio di stagione – continua il giocatore lidense- vediamo come sia un campionato estremamente equilibrato. Anche formazioni che, almeno in teoria, partivano per dominare la stagione, stanno commettendo qualche errore. Quello che dobbiamo fare è lavorare per mantenerci al passo con le favorite.”
Dopo le prime cinque giornate Nunzio traccia un primo bilancio sul livello di questa Ostia Volley Club.
“ In fin dei conti la nostra è una squadra molto giovane – continua l’opposto- per come la vedo io sarà nel girone di ritorno che riusciremo ad esprimere tutto il nostro potenziale. Quello che stiamo facendo adesso, rimanendo ad un solo punto di distanza dalla capolista, è qualcosa di veramente importante. Buona parte del merito di questi risultati, è anche del nostro allenatore Marco Dassi. – Conclude Nunzio Tozzi – Anche se in modo scherzoso, ha saputo creare le giuste gerarchie in squadra, cosa questa importante, poi è un’allenatore che fa lavorare molto i suoi atleti in palestra e questa è la sua forza. ”