CM> Virtus, terzo ko consecutivo

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Terza sconfitta consecutiva inflitta questa volta dal Sales. Per i ragazzi Virtussini, e’ tempo di cambiare atteggiamento.

Sabato nefasto per la serie C Maschile della Virtus Roma. Una brutta sconfitta inflitta da una caparbia formazione come il Sales, fa rimanere a quota 5 punti in classifica i ragazzi gialloblu’.
Il risultato di 1 a 3 (parziali 22/25 – 25/20 – 15/25 – 18/25) conferma che la partita disputata dai ragazzi Virtus, non presenta alcuna giustificazione.
Le parole del coach Saltimbanco: “La partita di sabato ha portato alla terza sconfitta consecutiva. Sconfitta meritata di cui mi prendo tutta la responsabilità. I nostri atleti in questo momento stanno dimostrando tutti i propri limiti, soprattutto caratteriali: non stiamo giocando più come Squadra e i momenti di nervosismo che hanno caratterizzato questa prima parte della stagione non hanno di certo aiutato. Dobbiamo solo ritrovare un minimo di serenità e riprendere a lavorare in palestra come abbiamo sempre fatto in questi ultimi due anni. Monica e io siamo convinti che questo gruppo possa far meglio e non parliamo solo di risultati ma, soprattutto, di prestazioni. E’ il momento di porre il focus su noi stessi e cambiare mentalità: noi ne siamo consapevoli e speriamo che anche i ragazzi lo siano. E’ palese che questo cambio di mindset si deve affrontare tutti insieme o l’alternativa che rimane è semplicemente quella disputare un campionato mediocre di serie C. Sabato giocheremo contro il Green Volley, non è di certo l’ultima chiamata ma farebbe piacere vedere una reazione da parte dei ragazzi che dovranno dimostrare di essere atleti e giocatori. Anche perché avremo il piacere di giocare contro un ragazzo che lo scorso anno ha vinto con noi l’under21 e che non ha potuto fare con noi il campionato di C e, soprattutto, di under21. Un motivo in più per mettere in campo quella “Testa & Cuore” di marchio virtussino”.
Il troppo agonismo deve essere tramutato in voglia di fare, cosa che sta’ scarseggiando abbastanza nelle ultime partite.
Tutto sta’ nel giocare per il gruppo… vince il gruppo, unito e coeso.

Prossimo incontro CM:
6^Giornata CM – 17/11/2012 ore 19.00
GreenVolley – VIRTUS ROMA