CM> TIGIT, superato il test contro le prime della classe

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1, TOMASELLI(3), 2 DI STEFANO(18), 3 MESTRINER(18), 5 PILIECI(13), 6 MAURO(4) (K), 7 RINALDI, 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO(5), 10 PEDACE, 11 STRAINI(1), 17 DA SILVA(12), 18 MARCHETTI. All.: Ponzo Carlo.
OBITETTIVO VOLLEY: 12 ANTINORI, 4 BALDUCCI, 18 BOLOGNA, 8 BOLOGNA R., 19 D’ANDREA, 10 MARIANI, 28 MONTELLANICO, 6 MONTELLANICO M, 13 QUAGLIA, 3 ROSSI, 11 TORREGIANI. All.: Rossi
TOP SCORE: Di Stefano e Mestriner (18pt)
Favorevole la quinta giornata di Campionato Serie C per la TIGIT del Casal dè Pazzi, che ha affrontato la squadra Serie C dell’Obiettivo Volley, prima in classifica e finora imbattuta. Partita disputata il giorno 10 Ottobre nella palestra del PalaFordStar, in sede Via Rossellini, che ha visto la compagine di Mister Ponzo portarsi a casa 3 punti  posizionandosi così al quinto posto nella classifica regionale. Il match, caratterizzato da un gioco molto combattuto per entrambe le squadre, è stato affrontato dai padroni di casa con la giusta concentrazione, determinazione e soprattutto con il giusto spirito di squadra.
La compagine nerorossa per questa volta è incompleta a causa dell’assenza del centrale Potenza e del martello Canegallo, fuori per infortunio. Il Casal dè Pazzi, per il primo set, scende in campo con il capitano e palleggiatore Mauro, in diagonale Da Silva, centrali Di Gregorio-Pilieci, martelli la coppia Di Stefano-Mestriner e libero Marchetti.
Gli ospiti partono subito in vantaggio a causa di piccoli errori della padrona di casa. La squadra inizia a reagire agli attacchi dell’avversario grazie al libero Marchetti che dimostra avere un ottimo gioco in difesa. Con una diagonale di Di Stefano (13-15), un primo tempo di Pilieci (14-17), il muro a tre di Mestriner-Da Silva-Di Gregorio che non lascia passare la palla rivale (16-19) e alla difesa a muro di Da Silva (19-20), la compagine di Mister Ponzo si avvicina sempre più al distacco ottenuto dall’Obiettivo. Dopo aver raggiunto la parità con un attacco teso dell’opposto Da Silva, per il Casale è un attimo per imporre la vittoria, concludendo il set 26-24 con una diagonale di Mestriner.
Affiatata la partenza del secondo set, che vede immediatamente i ragazzi nerorossi imporre la loro presenza in campo, con un palletta di seconda del capitano Mauro (6-6), un ace di Pilieci (7-6) e un muro di Mestriner (8-6), raggiungendo cosi il vantaggio che non sarà mai superato dai ragazzi di Rossi. Dopo aver lasciato respirare la squadra avversaria che riesce a raggiungere la parità sul 18-18, i casalini si ritirano su con un mani out di Di Stefano (19-18), un muro composto di Da Silva (21-18) e una palletta di Pilieci. Dopo una diagonale di Mestriner che ottiene il set point, la squadra vince il parziale grazie ad un attacco fuori degli ospiti (25-22).
Terzo set a favore dell’avversario visibile già dai primi punti. Dopo un numero di errori in attacco e in difesa della squadra nerorossa, Mister Ponzo decide di far entrare il palleggiatore Accettola e l’opposto Straini al posto di Mauro e Da Silva. Scelta azzeccata, che porta il Casal dè Pazzi a recuperare grazie ad una diagonale dell’opposto (15-20), un muro di Pilieci (16-20), ad un attacco di Di Stefano permessa grazie all’ottimo recupero palla di Straini e l’alzata di Accettola guadagnando il 17-21. Con una palletta e una attacco di Mestriner la squadra arriva al 19-21. Nonostante il grandioso recupero dei casalini, l’Obiettivo Volley non cede e chiude il parziale 22-25.
Quarto e ultimo set quello vinto dai ragazzi di Mister Ponzo che fin dalle prime battute hanno condotto il gioco. Seppure l’Obiettivo cerca di combattere fino alla fine, i nerorossi riescono a guadagnare il vantaggio tanto aspettato con un attacco di Di Stefano(13-11), una diagonale di Mestriner (15-12), una difesa a muro composto del capitano Mauro e Pilieci (16-12) e infine un ace di Di Stefano che sbaraglia la ricezione avversaria. I ragazzi di Rossi cedono la presa e portano alla vittoria i casalini con un attacco di Da Silva che firma la chiusura dell’incontro al 25-18.
Giornata nera anche per la prima in classifica del Campionato Regionale Serie D, che viene battuta dai ragazzi della TIGIT Serie D 3 a 1. Infatti nello stesso giorno, con fischio d’inizio dato alle 19.00, la compagine di Mister Amoruso e Coach Scalabrella ha giocato la quinta giornata di campionato, affrontando il Volley Prati. Il match si è svolto sulla lunghezza di quattro set (20-25; 25-23; 25-21; 25-17), dove le bande e gli opposti nerorossi hanno dimostrato di avere un ottimo gioco in attacco, sbaragliando la difesa avversaria.
La sesta giornata di campionato verrà affrontata da entrambe le squadre TIGIT Sabato 17 Ottobre. La Serie C affronterà in casa avversaria, la squadra dell’ASD Libertas Genzano, mentre la Serie D affronterà la squadra dell’Officina Volley Nobel.
Per altre informazioni riguardanti tutte le squadre TIGIT visitare il sito: www.volleycasaldepazzi.com