DM> Importanti punti salvezza per la Clifton Pub Roma XVI.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

I ragazzi di Stefanini tornano alla vittoria in un match delicato.

A.s.d. Pallavolo Cinecittà – The Clifton Pub Roma XVI 2-3
17-25 / 25-18 / 26-24 / 20-25 / 11-15
Torna a sorridere la Clifton Pub Roma XVI che conquista la seconda vittoria stagionale, sempre in trasferta, ai danni del Cinecittà.
Il match rappresentava un crocevia molto importante per due formazioni che hanno avuto qualche difficoltà in questo avvio di stagione e che dovranno lottare fino alla fine per mantenere la categoria.
Il primo set parte con la squadra di casa che tenta subito la fuga: la Roma XVI dal canto suo contribuisce con una serie di errori che porta al massimo vantaggio interno sul 12-5.
Coach Stefanini effettua quindi un paio di cambi che sembrano dare la giusta scossa alla squadra, il Cinecittà dal canto suo incappa a sua volta in un momento difficoltà ed il parziale cambia completamente fisionomia chiudendosi sul 25-17 per la squadra di Monteverde.
Nel secondo set la formazione ospite rientra decisamente meno attenta e concentrata consentendo ai padroni di casa di allungare progressivamente nella seconda parte del parziale e conquistare così il punto del pareggio.
Il terzo set vede un sostanziale equilibrio rotto però a metà parziale dalla Roma XVI che, limitando gli errori fino ad allora commessi, riesce a prendere un piccolo vantaggio vanificato però da una serie di imprecisioni in battuta ed attacco che consentono al Cinecittà di rientrare e far suo il set ai vantaggi.
Mister Stefanini torna nuovamente a variare il sestetto in campo ottenendo ancora effetti positivi: gli ospiti riescono ad essere molto efficaci in attacco, in particolar modo con il gioco al centro, conquistando così la possibilità di giocarsi l’incontro al tie-break.
Nel quinto e decisivo parziale la Roma XVI riesce a confermare la buona vena mostrata nel set precedente; rimanendo sempre sopra nel punteggio chiude sul 15-11 conquistando così una vittoria preziosa che dà sicuramente morale al gruppo in vista dei prossimi impegni altrettanto importanti.