B2M> Ostia sfida il Club Italia per riprendere la marcia da tre punti

Federico Marrazzo

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.

Dimenticare la sconfitta contro l’Arvalia e confermarsi nelle zone medio alte della classifica. Sono questi gli obiettivi con cui i ragazzi dell’Ostia Volley Club affrontano la quinta giornata di campionato. Domenica prossima, al Pala Assobalneari di Ostia, capitan Maiorini e compagni saranno chiamati ad affrontare il Club Italia in una sfida che sin dalla vigilia promette spettacolo.
Due squadre giovani e dall’alto tasso tecnico quelle che si affrontano domenica ad Ostia, che arrivano a questa sfida con lo stesso ruolino di marcia, di tre vittorie ed una sconfitta. Al momento le due formazioni sono separate da una sola lunghezza, con gli ospiti che precedono la formazione di Ostia. Conquistare i tre punti permetterebbe all’Ostia Volley di superare proprio i rivali odierni in graduatoria, e mantenersi a stretto contatto con le formazioni di testa del girone.
“Sarà certamente una partita impegnativa – commenta a caldo Marco Dassi, allenatore dell’Ostia Volley Club. – Il Club Italia è una squadra formata da giovani di talento, che la federazione ha riunito in un proprio progetto. I risultati sinora ottenuti hanno certamente esaltato il sestetto capitolino, ma dalla nostra parte abbiamo una maggiore esperienza, che dobbiamo sfruttare sul campo. Fondamentale – continua l’allenatore- sarà approcciare alla gara con lo spirito giusto, scendendo sul parquet con sicurezza e determinazione. L’obiettivo che ci siamo posti – termina Marco Dassi – è quello di rispondere con una vittoria importante al primo stop del nostro campionato e dobbiamo dare il massimo per riuscirci.”