B2M> Ostia viola il campo della Roma 7

Giacomo De Fabritiis

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

VITTORIA PESANTE PER I LIDENSI, CHE ESCONO CON I TRE PUNTI DALLA TRASFERTA CAPITOLINA.

ROMA 7 1
OSTIA VOLLEY CLUB 3
PARZIALI: 21-25, 25-19, 19-25, 19-25.

Tre punti pesanti quelli conquistati dall’Ostia Volley Club. La formazione allenata da Marco Dassi risolve a proprio favore la trasferta sul campo della Roma 7, imponendosi per 3-1.
Una vittoria importante quella ottenuta dalla formazione lidense, che si lancia così nelle zone alte della classifica, ad un solo punto di distanza dal terzetto formato da Isola Sacra, Club Italia e  Arvalia.
Per un match importante come questo Coach Marco Dassi fa affidamento al suo sestetto ormai consolidato, schierando Marrazzo in palleggio, Carpi e Maiorini al centro, De Fabritiis e Tomatis a banda, Tozzi opposto e Atzori libero. Un sestetto che l’allenatore manterrà per tutta la partita, con il solo inserimento di Labardi per De Fabritiis.
L’Ostia parte subito forte, imponendo il proprio gioco, tanto da chiudere il primo set sul 25-21. Ci si aspettava una risposta da una formazione esperta come la Roma 7, replica che arriva già nel secondo parziale, vinto dai capitolini per 25-19.
Questa volta però l’Ostia non si disunisce, anzi torna in campo con maggiore aggressività, rispondendo pallone su pallone ai rivali. Il terzo set va via in scioltezza a favore dell’Ostia, che chiude per 25-19. In vantaggio per 2-1 i ragazzi di Dassi trovano lo spunto giusto per allungare, chiudendo ancora per 21-19, conquistando così i tre punti.
Una prova di forza importante quella messa in mostra dai ragazzi di Ostia, che nella prossima giornata saranno attesi da un’altra trasferta insidiosa, sul campo dell’Arvalia, una delle tre squadre in testa alla classifica.
“In campo ho visto una ottima prestazione – commenta il responsabile del settore maschile dell’Osta Volley Riccardo Atzori. – Ci stiamo confermando come una delle forze emergenti di questa stagione. La Roma 7 è sicuramente una squadra insidiosa, ma i ragazzi sono scesi in campo senza timori ed alla fine la cosa si è vista. Non dimentichiamo poi – continua Atzori – che nel sestetto iniziale ci sono ben tre giovani Under 19, cosa per noi importante. Con queste tre vittorie – termina il dirigente – ci stiamo assestando tra le prime forze del torneo, una partenza ben diversa da quanto fatto dodici mesi fa.