CM> Terza sconfitta in altrettante gare per il giovane Volley Prato.

Ufficio Stampa

CORTONA VOLLEY – VOLLEY PRATO 3-0
Cortona Volley: Milighetti, Viti, Pareti, Ceccarelli, Veri, Testi, Bianchi, Menci, Terzaroli M., Terzaroli G., Cesarini, Rossi, Calabresi, Bartalini. All. Salvi.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Barni A., Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Lucchetti, Cambi. All. Targioni.
Arbitro: Bartalini.
Parziali: 25-16; 25-22; 25-11.
Una sconfitta contro una nobile decaduta come Cortona che ci sta e che era preventivabile. Rimane, come per le due gare precedenti l’impressione che, aldilà del risultato, la squadra di Targioni potesse fare di più, come atteggiamento mentale e tattico. Anche a Cortona Prato ha ceduto il primo set abbastanza nettamente, dopo aver cominciato bene, ma soprattutto ha gettato al vento un secondo parziale in cui Cortona ha avuto lka meglio solo in rimonta. Insomma, qualcosa in più questo gruppo può e deve fare. La salvezza si conquista non solo vincendo le partite alla propria portata ma anche perdendo altrettanto bene quelle impossibili o comunque più difficili.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Innocenti e Caramelli al centro, Grassi e Pini di banda e Scaduto libero. Inizio buono dei ragazzi di Targioni che tengono botta agli aretini. Cortona sale 14-12 e 15-13 con un ottimo contributo offensivo di Pareti. Prato che fino a metà set aveva retto, cedeva però di schianto nella seconda parte del parziale. Tanti, troppi gli errori dei ragazzi di Targioni a facilitare i padroni di casa. Cortona sul 22-15, dentro Lucchetti in regia per Barni. Finale a 16.
2° set: Targioni conferma Lucchetti in regia e Prato inizia meglio nel secondo set strappando subito sul 3-8. Prato sembra aver rotto il ghiaccio e gioca con serenità trovando soluzioni interessanti. La squadra ospite saliva sul 5-12 e poi 13-17 ma era ancora la battuta al salto di Pareti, insieme al braccino che i giovani di Prato sembravano accusare una volta in vantaggio, a riportare sotto Cortona. Aretini al sorpasso sul 20-19 poi a scappare sul 22-19 sfruttando due errori del Volley Prato. La squadra di Targioni si arrendeva a 22.
3° set: nel terzo parziale non c’è storia. Prato ha alzato bandiera bianca e Cortona maramaldeggia scappando sul 18-8 e chiudendo a 11.